Poggioreale, successo di presenze per “4° Raduno Cicloturistico in Mountain Bike di Poggioreale - 1° Memorial Lucy Campisi”

Immagine articolo: Poggioreale, successo di presenze per “4° Raduno Cicloturistico in Mountain Bike di Poggioreale - 1° Memorial Lucy Campisi”

Boom di partecipanti al “4° Raduno Cicloturistico in Mountain Bike di Poggioreale - 1° Memorial Lucy Campisi”.
Sono stati, infatti, oltre duecento i “bikers” (dai 14 ai 65 anni di età) provenienti da diversi centri delle tre province di Trapani, Agrigento e Palermo che hanno percorso 30 chilometri, con 1000 metri di dislivello (percorso della Granfondo Valle del Belice).

In tre ore (9,30-12,30), i bikers hanno attraversato una porzione di territorio “suggestiva dal punto di vista paesaggistico-ambientale”, esibendosi, inoltre, in alcuni “percorsi ad hoc”. Un invidiabile ed apprezzabile connubio tra “sport, ricreazione, socialità e prospettive turistiche”.

Dalla “galleria dell’ex stazione ferroviaria di Salaparuta alla Chiesa dei ruderi di Salaparuta, ai demani forestali di Monte Raia e San Vito, all’esterno dei ruderi della Poggioreale Antica. Qui i corridori hanno consumato il meritato rinfresco.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Elimo Bike di Poggioreale, guidata da Francesco Caruana.“E’ stato davvero un gran momento di aggregazione, - evidenzia il Presidente Caruana - di unione e condivisione, attraverso la rivisitazione e promozione di angoli di estrema bellezza paesaggistica del nostro territorio belicino. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari dell’Associazione Elimo Bike che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione”.

Il 4° Raduno, patrocinato del comune di Poggioreale, era inserito nell’ambito del programma della “Sagra della Nfigghiulata e Muffuletta”, che si è tenuta sabato e domenica 13 novembre 2022.

Inoltre si è disputata la 6 edizione di “Bimbi in Bici”, sempre su organizzazione dell’ASD Elimo Bike.
Nella foto il momento della partenza del Raduno.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net