Poggioreale, via libera per l'approvazione del progetto per il completamento del teatro comunale

Immagine articolo: Poggioreale, via libera per l'approvazione del progetto per il completamento del teatro comunale

Via libera della giunta comunale di Poggioreale, guidata dal sindaco Girolamo Cangelosi, per l’approvazione del progetto definitivo dei lavori di completamento del teatro comunale “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia”. In particolare il piano, redatto dal geometra Rosario Falsone dell’Ufficio tecnico comunale, prevede: l’acquisto e installazione di attrezzature tecnologiche finalizzate ad incrementare la flessibilità, la produttività e le potenzialità degli spazi destinati alla “programmazione ed alla produzione di spettacoli”. Più propriamente si punterà all’acquisto di arredi adeguati al tipo di struttura. L’importo progettuale ammonta a 300.000,00 euro.

Somma che il comune conta di ottenere dal competente Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. In quest’ottica, il comune di Poggioreale ha inoltrato richiesta di finanziamento, seguendo le direttive assessoriali indicate nell’avviso approvato dalla Regione a dicembre dello scorso anno. L’eventuale ottenimento del contributo regionale imprimerà una svolta fondamentale verso il funzionamento del teatro comunale.

Peraltro il comune si avvarrà ai fini della sua gestione soprattutto della preziosa collaborazione dell’Associazione TeatroOltre di Sciacca. Ma anche di tutte le associazioni culturali, teatrali, folcloristiche che ne faranno richiesta.Sempre sul tema delle strutture culturali-artistiche, la Giunta Comunale ha anche approvato lo schema della convenzione operativa da sottoscrivere tra i comuni di Poggioreale e di Pantelleria per la verifica del progetto esecutivo di un’opera pubblica denominata: ”Casa Agosta”. La struttura é ubicata nel vecchio centro di Poggioreale, gravemente danneggiato dal terremoto del gennaio 1968. E necessita di lavori di completamento e di ristrutturazione. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU