Primo caso di positività al Covid a Poggioreale. Disposta chiusura del plesso Capuana

Francesco Blanda vicesindaco di Poggioreale

Francesco Blanda vicesindaco di Poggioreale


Primo caso positivo al Covid-19 a Poggioreale. Positività che ha interessato il vice sindaco Francesco Blanda. A riguardo si registra la dichiarazione-comunicazione dell’amministratore comunale. “Concittadini, nella giornata di ieri-scrive il vice sindaco Blanda-anche nel nostro comune è stato riscontrato il primo caso da Covid 19.

Ad essere risultato positivo è il sottoscritto, che appresa la notizia di un possibile contatto con un soggetto potenzialmente infetto, si è sottoposto immediatamente a tampone rinofaringeo presso un laboratorio privato, tampone il cui esito è stato positivo. Ciò detto le competenti autorità sanitarie stanno monitorando la situazione, valutando la posizione di chi è entrato in contatto con il sottoscritto negli ultimi giorni. La casa comunale rimarrà chiusa nella giornata odierna e di domani onde permettere la sanificazione dei locali. Circa le mie condizioni di salute voglio rassicurare tutti, in quanto attualmente non presento sintomi.

In ogni caso invito tutti coloro che negli ultimi giorni abbiamo avuto contatti stretti con il sottoscritto e presentino sintomi riconducibili al Covid 19 a contattare il proprio medico curante.

Faccio ancora appello al senso di responsabilità di voi tutti concittadini, invitandovi a non abbassare la guardia e a rispettare tutte le disposizioni di legge in materia e tutte le misure precauzionali, in primis l’utilizzo delle mascherine e il distanziamento sociale, nonché il disinfettarsi frequentemente le mani.

Tutto ciò non sottovalutando la problematica in presenza di amici e soggetti conoascenti, vi parlo purtroppo per esperienza personale.

Evitando inopportuni ed inutili allarmismi, ribadisco che la situazione è sotto controllo delle competenti autorità sanitarie ed in caso di ulteriori risvolti della situazione epidemiologica nel nostro comune sarà data opportuna comunicazione.Fin qui il comunicato del vice sindaco Francesco Blanda.

Lo stesso, inoltre, per motivi precauzionali e di sanità pubblica ha firmato l’ordinanza di chiusura, fino al prossimo 5 ottobre 2020, del plesso scolastico L.Capuana, (comprendente la scuola materna, elementare e media) con conseguenter ssospensione delle lezioni nonché di tutte le attività scolastiche.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net