Raccolta differenziata oltre il 65%: la Regione premia anche Poggioreale e Salaparuta, grande soddisfazione da parte delle amministrazioni comunali

Immagine articolo: Raccolta differenziata oltre il 65%: la Regione premia anche Poggioreale e Salaparuta, grande soddisfazione da parte delle amministrazioni comunali

Soddisfazione unanime tra gli amministratori comunali dei due centri belicini di Poggioreale e Salaparuta per la ”premialità” ricevuta da parte della Regione Siciliana e relativa alla percentuale di raccolta differenziata raggiunta nel 2018 dai due comuni. Si è toccato la punta del 65,9% che ha permesso di ottenere per il comune di Salaparuta  un contributo di 41.068,73 euro e per il comune di Poggioreale un contributo di 40.044,90 euro.

I benefici, erogati dall’Assessorato Regionale per le Autonomie Locali e la Funzione Pubblica di concerto con l’Assessorato all’Economia, sono stati concessi a quei comuni che hanno superato, nel corso del 2018, il 65% di raccolta differenziata dei rifiuti.

“Grazie all’impegno che i nostri cittadini hanno profuso-sottolinea il vice sindaco di Poggioreale Francesco Blanda- nel differenziare i rifiuti siamo riusciti ad essere premiati dalla Regione mostrando, peraltro, anche sensibilità verso la politica della tutela e salvaguardia ambientale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero del sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago. ”La gratificazione per il risultato ottenuto va soprattutto ai nostri concittadini-evidenzia il sindaco Drago.-che con forte responsabilità hanno dato la possibilità di raggiungere l’obiettivo di superare il 65% di percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti. Verificheremo se tecnicamente sarà possibile destinare la somma ricevuta per l’abbattimento del costo della tariffa”.

Un plauso ai cittadini di Salaparuta e Poggioreale è arrivato anche dal gruppo consiliare di Salaparuta “Viviamo Salaparuta”. “ Complimenti-scrivono i tre consiglieri comunali Michele Antonino Saitta, Gaetano Crapa, Serena Maria Bilà- ai cittadini di Salaparuta e Poggioreale che nel 2028 hanno raggiunto una percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti pari al 65,9%. La somma che sarà erogata potrà essere utilizzata per investimenti”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU