Ruderi di Poggioreale e la visita di Musumeci. Il Sindaco Cangelosi:" Finalitá fare un laboratorio a cielo aperto per gli studiosi di sismologia"

Immagine articolo: Ruderi di Poggioreale e la visita di Musumeci. Il Sindaco Cangelosi:“ Finalitá fare un laboratorio a cielo aperto per gli studiosi di sismologia“

"Piena soddisfazione e sentito plauso” del sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi per la visita che il Governatore della Sicilia Nello Musumeci e il presidente dell’ARS Gianfranco Miccichè hanno compiuto ieri mattina ai Ruderi della Vecchia Poggioreale, dopo essere stati in visita al Cretto di Burri. Presenti anche: Salvo Cocina, Capo della Protezione Civile Regionale e Mario Cucinella, famoso architetto e designer. Un evento, questo della visita, che fa seguito all’importante stanziamento di 10 milioni di euro deciso dal Governo Regionale, da destinare all’opera di completamento della ricostruzione nei 21 comuni della Valle del Belice. “Desidero esprimere vivo apprezzamento a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Poggioreale-sottolinea il sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi-per la piena disponibilità del Governatore Musumeci e del presidente Miccichè a volere venire a visitare i Ruderi della Vecchia Poggioreale. Entrambi si stanno seriamente occupando per promuovere lo sviluppo di questa nostra porzione di territorio del Belice”. E per Poggioreale Antica è nei programmi del Governo Regionale la redazione di un progetto di “valorizzazione”. Intendimenti che sono stati prospettati al sindaco Cangelosi. La triplice finalità è fare del vecchio centro abitato di Poggioreale: un laboratorio a cielo aperto-ha rimarcato il presidente Musumeci- per gli studiosi di sismologia e dei tecnici del settore, una meta per la didattica e un campo di esercitazione per il volontariato di protezione civile”. Sia il Governatore Musumeci che il sindaco Cangelosi si incontreranno nei prossimi giorni per definire il cronoprogramma delle relative procedure con le risorse necessarie a carico della Regione. “Abbiamo decisamente un nuovo alleato nella persona del nostro Governatore della Sicilia Musumeci-conclude il sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi-per promuovere la rinascita della nostra Vecchia Poggioreale”. Anche il deputato regionale Margherita La Rocca Ruvolo ,sindaco di Montevago, ha avuto modo di accostare la visita di Musumeci e di Miccichè al Cretto di Burri e ai Ruderi di Poggioreale come ulteriore “segno di vicinanza e di attenzione del Governo Regionale nei confronti di questo territorio della Valle del Belice”. Nella foto da sinistra: il sindaco Cangelosi con il Governatore della Sicilia Nello Musumeci..

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net