Settore dei lavori pubblici in “gran fermento” nel centro belicino di Poggioreale.

Immagine articolo: Settore dei lavori pubblici in “gran fermento” nel centro belicino di Poggioreale.

Settore dei lavori pubblici in “gran fermento” nel centro belicino di Poggioreale. Già espletate, infatti, le procedure di affidamento dei relativi interventi per quanto concerne: il Palazzo Agosta, situato all'interno dei ruderi della Poggioreale Vecchia, il campo di calcetto sito in piazza Tomasi di Lampedusa, il parco giochi situato nelle adiacenze della sede municipale .

Tutte le operazioni sono state coordinate con diligenza dal responsabile del settore tecnico del comune ingegnere Girolamo Busetta.t L'intervento più corposo dal punto di vista finanziario riguarda il Palazzo Agosta.

In dettaglio, i lavori interessano l'ultimazione del restauro, finalizzati all'utilizzo del palazzo a “Centro Visite e Museo Multimediale a presidio del vecchio centro abitato”. Il finanziamento ricevuto (dopo tanti anni) dalla Regione Sicilia, a valere sui fondi PSC , ammonta a un milione e 100 mila euro.

I lavori sono eseguiti dalla ditta GANGI Impianti Srl di Gangi. Appaltati poi i lavori di “Messa in sicurezza del campo di calcetto”. In particolare è prevista la sostituzione del manto erboso, ridotto in stato di degrado. I lavori sono stati aggiudicati all'impresa Tonnino G.Battista di Partinico per un importo di 42.649,15 euro. La somma proviene dai fondi del bilancio comunale.

Mentre il “parco giochi” è stato interessato ai lavori di “Realizzazione di un percorso attrezzato per la pratica sportiva libera” per un importo di 28.500,00 euro. Ad eseguirli la ditta HOLZHOF di MezzoLombardo (Trento).

Da eseguire, sempre da parte della stessa impresa, anche i lavori di ultimazione del parco per un importo di 19.085,00 euro. Sono stati affidati anche gli “Interventi di arredamento del teatro comunale “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia”.

A fornirlo sarà la ditta ARCIERI Costruzioni di S.Giovanni Gemini (AG) per un importo di 128 mila euro. Mentre saranno affidati in appalto, a breve, i lavori “Per il progetto Piccoli Borghi” per un importo di un milione e 599,250 euro con i fondi PNRR. E i lavori di “realizzazione del centro comunale di raccolta dei rifiuti” per un importo di 75 mila euro.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net