“Stabili e stazionarie” le condizioni del Sindaco di Poggioreale ancora ricoverato a Roma dopo il grave incidente di lunedì 28 ottobre

Immagine articolo: “Stabili e stazionarie” le condizioni del Sindaco di Poggioreale ancora ricoverato a Roma dopo il grave incidente di lunedì 28 ottobre

Rimangono stabili e stazionarie le condizioni di salute del sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi, tuttora ricoverato a Roma, in prognosi riservata, presso il Policlinico Umberto 1°,a seguito del bruttissimo incidente stradale in cui è rimasto coinvolto nel pomeriggio di lunedì 28 ottobre, sulla autostrada A1, nel tratto tra Roma e Napoli, in direzione sud tra Colleferro ed Agagni.

Il sindacoCangelosi viaggiava a bordo della sua autovettura (una Renault Clio) per raggiungere Napoli dove si sarebbe imbarcato per Palermo.Viaggio interrottoa seguito del violento tamponamento subito dallauto del sindaco.

Il primo cittadino del centro belicino venne trasportato in elisoccorso a Romaal Policlinico Umberto !° dove è stato operato durgenza dal neochirurgo Massimo Chiara.

Ora, sono già trascorsi oltre quattro giorni dalla conclusione dellintervento e si è in attesa che i medici del nosocomio romano possano sciogliere la prognosi riservata e dichiarare fuori pericolo di vita il sindaco Girolamo Cangelosi.

I risultati degli ultimi controlli ed esami radiologici hanno registrato margini di miglioramento per il sindaco.Esiti che allo stato attuale fanno ben sperare sulla guarigione del sindaco Cangelosi. Ma evidentemente i sanitari che lo hanno incura preferiscono agire con molta cautela e prudenza.

Ieri mattina, intanto, il sindaco Cangelosi è stato estubato perché secondo i medici deve cominciare a camminare con le proprie gambe(respirare senza lausilio di macchinari)Questultimo passaggio é ritenuto importante nel percorso di miglioramento delle sue condizioni di salute.

E di giorno in giorno, si moltiplicano i messaggi e gli attestati di vicinanza e solidarietà per il sindaco Cangelosi da parte, di amici, conoscenti, colleghi sindaci del territorio della Valle del Belice. Da parte di rappresentanti istituzionali nazionali e regionali. Mentre sia il Vescovo di Mazara del Vallo Domenico Mogavero che il Prefetto di Trapani Tommaso Ricciardisi informano costantemente sullo stato di salute del sindaco Cangelosi.

Invece l amministrazione comunale , guidata adesso dal vice sindaco Francesco Blanda ,d intesa con le associ azioni P ro- Loco Elimo e il 68 Cultura e Sapori , a seguito della vic e nda del sindaco Cangelosi ha rit e nuto opportuno e doveroso rinviare a data da destinar si la realizzazione dell eventro enogastronomico: 8^ Sagra della muffuketta e la 2^ Sagra della Infigghiulata pr evisto per il 9 e 10 novembre 2019.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU