Una delegazione della protezione civile messicana a Poggioreale

Immagine articolo: Una delegazione della protezione civile messicana a Poggioreale

Una delegazione di nove rappresentanti di agenzie governative e non governative messicane, referenti in materia di protezione civile, nonché personale U.S.A.R. ha visitato il sito Poggioreale Antica. A ricevere il gruppo, in loco, sono stati funzionari del team U.S.A.R. Medium siciliano. A loro è toccato il compito di illustrare alla missione messicana il piano progettuale dell’esercitazione MODEX Sicily 2019 che si svolgerà a Poggioreale dal 16 al 19 luglio 2019.La delegazione ha avuto anche modo di visionare e commentare tutto il materiale video riguardante le attività svolte negli ultimi anni sul sito.

Visionata anche l’organizzazione del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco in caso di emergenza terremoto e gli ultimi interventi a Rigopiano, Genova (crollo ponte) e terremoto di Catania.A portare i saluti alla delegazione messicana è intervenuto il sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi.

Siamo orgogliosi come comunità poggiorealese-ha evidenziato il sindaco-per l’utilizzo del nostro sito come centro di addestramento per soccorritori, provenienti da ogni parte del mondo, che dovranno intervenire nei casi di emergenza per salvare quante vite umane più possibile. Non poteva esserci modo migliorare per ricordare i tragici eventi sismici del gennaio 1968 accaduti nella valle del Belice".

Nella foto la delegazione tra i ruderi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU