Utilizzo dell’acqua della diga Francese per irrigare i terreni delle campagne di Poggioreale

Immagine articolo: Utilizzo dell’acqua della diga Francese per irrigare i terreni delle campagne di Poggioreale

(Fonte multimedia: www.stradadelvinoterresicane.it)


“Utilizzo dell’acqua della diga Francese (ex diga Garcia) per irrigare i terreni delle campagne di Poggioreale”.
E’ quello che stanno ottenendo gli agricoltori che hanno proprietà nelle contrade: Rinelli, Garcia, Grotta Nera, Cavallaro, Carbone, Sepia, Cicala, Carrubbeddi, Fontanelle, Ravanusa, Manganello, Mandria di Mezzo, Manganello. Tutte contrade spesso dimenticate. Ad impegnarsi concretamente, a nome dell’amministrazione comunale di Poggioreale, per l’attuazione dell’importante servizio, sono stati i consiglieri comunali Salvatore Giocondo e Vincenzo Pace.

“Sia io che il collega Salvatore Giocondo-evidenzia Vincenzo Pace, presidente del consiglio comunale di Poggioreale-ci siamo prodigati affinchè si potesse utilizzare l’acqua della diga per i numerosi agricoltori del nostro territorio. Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore Regionale all’Agricoltura Toni Scilla che si è interessato fortemente e concretamente per dare l’acqua ai nostri agricoltori con beneficio per le rispettive coltivazioni.. Ancora una volta-conclude il presidente Pace- l’assessore Scilla ha dimostrato di essere operativo, fattivo, dedito alla risoluzione delle problematiche che affliggono il nostro territorio”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy