Giornata storica” , lo scorso 29 dicembre 2021, per 22 lavoratori precari ex ASU in servizio da anni presso il comune di Salaparuta. Infatti, dopo diversi decenni sono stati tutti stabilizzati. “Questa Amministrazione Comunale-evidenzia il sindaco Vincenzo Drago- è riuscita nel suo scopo, dare dignità e certezze a 22 padri e madri di famiglia.È stato per tutti un momento particolare in quanto- dopo tante preoccupazioni dovute alla ultradecennale precarietà-hanno visto realizzare la tanto desiderata stabilità del posto di lavoro”.
All’incontro celebrativo, oltre al sindaco Drago, hanno presenziato anche il presidente del Consiglio Comunale Antonino Cinquemani e il segretario comunale Sandra Sala. Quest’ultima ha coordinato le procedure di stabilizzazione.
“Io sono fermamente convinta-ha esclamato Sandra Sala- che ciascuno di voi saprà interpretare e svolgere al meglio il proprio ruolo di dipendenti comunali e la missione che oggi vi viene affidata. Vi esorto a considerare l’adempimento delle proprie funzioni come un’autentica missione da svolgere a favore del cittadino non con spirito di sacrificio ma con spirito di servizio e come stimolo quotidiano per fare bene e sempre meglio. Voi rappresentate e rappresenterete le energie determinanti per affrontare le nuove sfide quotidiane ed io Vi auguro di cuore che possiate amare il proprio ruolo e che lo possiate vivere con entusiasmo e con passione” . Nella foto amministratori comunali con i precari.