75° anniversario della Festa della Liberazione: Poggioreale e Salaparuta hanno aderito all'iniziativa promossa dal comune di Maletto


Due significative cerimonie si sono tenute nei centri belicini di Poggioreale e Salaparuta.

Su iniziativa promossa dal comune di Maletto-Città della Fragola, infatti, in occasione del 75° anniversario della Festa della Liberazione, il vice sindaco di Poggioreale Francesco Blanda e il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago hanno letto ad alta voce, dinnanzi ai rispettivi Monumenti dei Caduti, la struggente poesia: ”La madre del partigiano” di G. Rodari.

“Distanti, ma sempre uniti” è stato il titolo della particolare iniziativa che ha registrato la partecipazione di moltissimi sindaci della Sicilia.

“Quest’anno più che mai abbiamo avuto bisogno - ha sottolineato Gabriella Giangreco, assessore comunale di Maletto promotrice dell’evento - di celebrare questo valore assoluto della libertà guardando al futuro con il coraggio e la forza che ci aiuteranno a superare questa tempesta data dall’emergenza sanitaria. Questo dimostra - continua l’assessore - che nonostante la lontananza siamo tutti uniti sottolineando il valore della libertà dinnanzi al buio dell’egoismo e di fronte alle prevaricazioni che spesso calpestano la dignità degli uomini”.

Un pensiero è andato al sindaco di Cerami che è stato dimesso dall’ospedale il 24 aprile e al sindaco di Poggioreale affinché possa riprendersi presto dal gravissimo incidente stradale dello scorso 28 ottobre 2019.

A Salaparuta si è registrata la partecipazione alla cerimonia del vice sindaco Patrizia Santangelo, del presidente del consiglio comunale Antonino Cinquemani, del parroco Padre Giovanni Butera.

Nelle foto: il vice sindaco di Poggioreale Francesco Blanda e Antonino Cinquemani, Vincenzo Drago, Patrizia Santangelo, Padre Giovanni Butera. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU