Approvato a Salaparuta, regolamento sulla collaborazione tra cittadini ed amministrazione dei beni urbani

Immagine articolo: Approvato a Salaparuta, regolamento sulla collaborazione  tra cittadini ed amministrazione dei beni urbani

Approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Salaparuta, nel corso della sua ultima seduta, l’importante regolamento sulla “Collaborazione tra cittadini ed amministrazione per la cura, rigenerazione e la gestione in forma condivisa dei beni comuni urbani”.

“E’ un momento importante per la nostra comunità-afferma il vice sindaco Patrizia Santangelo-perché il regolamento contribuisce ad un grande salto culturale perché valorizza il ruolo di cittadini attivi e di partecipazione condivisa alla gestione dei beni comuni in attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale sancito dal comma 4 dell’art.118 della Costituzione Italiana. Sono felice di questo risultato-conclude il vice sindaco Santangelo-che rappresenta l’inizio di un grande percorso”.

A complimentarsi con il vice sindaco, per il lavoro fin qui svolto, il sindaco Vincenzo Drago, il presidente del consiglio comunale Antonino Cinquemani, i consiglieri comunali Giovanni Regina, Anna Maria Crocchiolo, Michele Antonino Saitta.Il consiglio comunale, inoltre, ha approvato, con i voti favorevoli della maggioranza, il Regolamento disciplinante le forme di democrazia partecipata”.Hanno votato contro i rappresentanti della minoranza.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net