Due nuovi casi a Salaparuta. Parla il Sindaco Drago: “Prestare massima attenzione alle regole da rispettare”

Immagine articolo: Due nuovi casi a Salaparuta. Parla il Sindaco Drago: “Prestare massima attenzione alle regole da rispettare”

Dopo i tamponi effettuati, due sogggetti sono risultati positivi, a comunicarlo il Sindaco Drago:

"Come avevo comunicato ieri sera, nell’ultimo messaggio, eravamo in attesa dell’esito di ulteriori tamponi su altri soggetti.   In tarda serata sono arrivate le comunicazioni ufficiali che hanno confermato la positività al COVID-19 di altri due soggetti.   

La situazione aggiornata ad oggi vede n. 5 soggetti positivi al COVID-19 nella nostra comunità.  In totale sono quattro nuclei familiari diversi.  Gli ultimi soggetti interessati sono già monitorati dalle autorità sanitarie a cui comunicheranno i contatti stretti al fine di sottoporre quest’ultimi in isolamento fiduciario. 

Carissimi cittadini stiamo attraversando un momento di estrema criticità in cui è fondamentale agire con la massima responsabilità mettendo in atto comportamenti RIGOROSISSIMI rispettosi di tute le misure di sicurezza anche ricorrendo alla quarantena volontaria per contatti avuti con casi sospetti.  Il rischio che corriamo è grande. Quindi per evitare chiusure totali raccomando assoluta coscienziosità.   

Il contatto con l’ASP  è continuo, necessario per contenere la propagazione del virus, e qualora si rendesse necessario, saremo pronti ad assumere provvedimenti eccezionali che, nostro malgrado, graveranno  negativamente sull’economia locale e sui rapporti sociali. 

Insisto nuovamente nel ricordare le  precauzioni necessarie  da adottare per il contenimento della propagazione del virus COVID-19: 

- DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE;

- SANIFICAZIONE FREQUENTE DELLE MANI;

- UTILIZZO DELLA MASCHERINA;

- EVITARE OGNI QUALSIASI FORMA DI ASSEMBRAMENTO;

- ISOLAMENTO FIDUCIARIO, PER COLORO CHE SONO STATI AVVISATI QUALI CONTATTO STRETTO CON UN POSITIVO.   

Sarà nostra premura comunicare alla cittadinanza ogni altra ed utile notizia in merito. Per qualsiasi ulteriore informazione mi potete contattare".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net