Eletto Francesco Restivo il nuovo “baby sindaco” del comune di Salaparuta

Immagine articolo: Eletto Francesco Restivo il nuovo “baby sindaco” del comune di Salaparuta

Eletto il nuovo “baby sindaco” del comune di Salaparuta. E' Francesco Restivo, 13 anni, frequentante la terza classe della scuola media Luigi Capuana, sede di Salaparuta. E' stato eletto dagli undici “baby consiglieri” riunitesi nell'aula consiliare del comune nella loro prima seduta di insediamento.

“Mi sono candidato a baby sindaco- ha esclamato Francesco Restivosia per l'amore che nutro per il nostro paese. Sia perché mi sento di essere un tipo molto attivo nella società vicina alle esigenze dei giovanissimi. Sono molto soddisfatto per essere stato eletto baby-sindaco. Cercherò di svolgere il mio ruolo con molto impegno facendomi portavoce delle problematiche di noi alunni”.

Tra i tuoi primi impegni da “baby-sindaco”? “Sensibilizzare i cittadini a potenziare la raccolta differenziata dei rifiuti, l'apertura di un locale, attrezzato di computer e proiettore, per lo svolgimento di attività ludiche-ricreative e richiedere una migliore tenuta e funzionalità di aule scolastiche e bagni”.

E cosa vuoi fare da grande? “Conto-ha risposto senza mezzi termini il nuovo baby-sindaco--di essere ammesso al centro sportivo dell’Arma dei Carabinieri”. Il neo baby sindaco Restivo succede a Giuseppe Drago. Compiacimento da parte del sindaco “adulto” Vincenzo Drago- “Dopo due anni di sosta causa l’emergenza sanitaria-ha evidenziato il sindaco-abbiamo ripreso la problematica dell’elezione del baby sindaco. Al nuovo baby sindaco va l’augurio di buon lavoro. Sono certo che sarà in grado di farsi interprete delle istanze dei giovanissimi studenti.

I “baby-consiglieri comunali” eletti sono per la scuola elementare: Giuseppe Rizzuto, Vito Capo, Ginevra Santangelo, Leonardo Bruno. Per la scuola media: Pietro Di Giovanni, Calogero Di Benedetto, Danilo Cuffaro, Serena Schifano, Benedetto Baiamonte, Paola Cuscino, Antea Avvocato.

Erano presenti in aula anche: il vice sindaco Patrizia Santangelo, l'assessore comunale Anna Maria Crocchiolo, il presidente del consiglio comunale Antonino Cinquemani, il referente del dirigente scolastico Francesca Zummo. Nella foto da sinistra: il sindaco adulto Vincenzo Drago e il baby sindaco Francesco Restivo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net