Grandi emozioni per il memorial a Salaparuta per il ricordo di Natale Cascio

Immagine articolo: Grandi emozioni per il memorial a Salaparuta per il ricordo di Natale Cascio

Si è disputato a Salaparuta il “1° Memorial Natale Cascio”, torneo di calcio a 5, organizzato dal comune di Salaparuta per commemorare la prematura e recente scomparsa (lo scorso 9 aprile) di Natale Cascio, assessore comunale allo S port , docente di Scienze Motorie, appassi onato di calcio e calcetto.

Per l'occasione, si è giocato un triangolare che ha visto la partecipazione di ex giocatori che hanno militato nel Salaparuta C alcio, nella stagione 1991-92 , culmin a ta con la vittoria nel campionato di 1 categoria.

Nella gloriosa stagione agonistica 1991-1992 il Salaparuta calcio vinse il campionato di 1 categoria, disputando la finale della coppa Sicilia (persa ai rigori). Allora il mister era Luigi Aiello con Michele Petrusa dirigente.

I giocatori che hanno partecipato al triangolare di Salaparuta per il 1 Memorial Natale Cascio sono stati: Filippo Foscari, Ciccio Lentini, Giuseppe Barresi, Sergio Di Marco, Vittorio Scappini, Maurizio Moceo, Filippo Barreca, Livio De Simone, Ettore Bruno, Franco Barresi, Totò Fara, Nino Lodato, Simone Maniscalco, Tony Barbera,  Amedeo Serapide, Antonello Pace, Giovanni Regina,Francesco Turano,Francesco Oliva (quest’ultimi tre nel Salaparuta calcio annata 1993). Sono scesi in campo anche gli amici di Natale Cascio: Filippo Mangiapane e Filippo Romano E gli amici del figlio Francesco:Luigi Saitta, Stefano Castronovo,Alessio Sansone,Peppe Casciola.

Il Memorial è stato aperto da Giovanni Regina, organizzatore, nonché vice presidente del consiglio comunale che ha ricordato la figura di Natale Cascio, persona stimata da tutti. Presenti: la moglie Domenica, i figli Francesco, Roberta e Valeria.

A fine gara, si sono registrati gli interventi di: Vincenzo Drago, sindaco,Patrizia Santangelo vice sindaco,Antonino Cinquemani presidente del consiglio comunale, Filippo Foscari vice sindaco comune di  Castelvetrano, Ettore Bruno addetto stampa comune di Mazara. Tutti ad “omaggiare” la figura del compianto Natale Cascio.

“Fino all’ultimo- aveva e sclamato il sindaco di Salaparuta Drago all’indomani della morte di Natale Cascio- abbiamo sperato e pregato per il nostro assessore. Non ci sono parole per definire la persona, l’amico che ci ha lasciato. Una gran bella persona, umile, gentile di cuore, persona di altri tempi. Un signore sempre con il sorriso, amato da tutti e sempre disponibile a far del bene ali altri”.  

L’amministrazione comunale di Salaparuta ha donato alla famiglia una targa ricordo e un pallone autografato dagli ex giocatori.

Mentre medaglie-ricordo sono state consegnate a tutti gli ex giocatori partecipanti.

A seguire è scattata anche la degustazione di vino e prodotti tipici. Con il Memorial, è calato il sipario sulla “3 Sagra del Vino e dei prodotti tipici, sulle note dl jazz”, promossa dal comune di Salaparuta con il patrocinio dell'Unione Comuni Valle del Belice.

Nella foto i familiari del compilato Natale Cascio, con amministratori comunali : Vincenzo Drago, Patrizia Santangelo, Giovanni Regina, Antonino Cinquemani, Francesco Cascio, Domenica D e Gregorio, Roberta Cascio, Valeria Cascio, Francesco Lombardo ,Luigi Di Girolamo .

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net