I Sindaci di Salaparuta e Poggioreale chiedono audizione all'ARS per la riapertura della postazione del 118

Immagine articolo: I Sindaci di Salaparuta e Poggioreale chiedono audizione all'ARS per la riapertura della postazione del 118

Firmata dai sindaci dei comuni di Salaparuta e Poggioreale (rispettivamente Vincenzo Drago e Girolamo Cangelosi) e dai presidenti dei due consigli comunali( Antonino Cinquemani e Salvatore Nicastro) la richiesta della convocazione della VI commissione ARS per “audizione” di una delegazione dei due comuni. Oggetto della riunione: la richiesta di riapertura dell’ex postazione del 118 n. 60 “Salaparuta” del bacino Palermo-Trapani.

La richiesta di essere “ascoltati” è partita in direzione di Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della VI Commissione Regionale Salute, Servizi Sociali e Sanitari. “Abbiamo chiesto-scrivono i due sindaci e presidenti dei consigli comunali-che partecipi all’audizione anche l’Assessore Regionale alla Salute Ruggero Razza” .L’importante struttura del 118 (ubicata a Salaparuta) è stata chiusa a giugno del 2014.  Una decisione che ha finito con il penalizzare, da allora, ulteriormente l’offerta sanitaria a favore delle due popolazioni del Belice, costrette a vivere a una distanza di più di 30 chilometri dal più vicino pronto soccorso ospedaliero. Intanto ieri sera, il consiglio comunale di Salaparuta ha approvato l’ordine del giorno di “riapertura della postazione del 118”, presentato da Antonino Cinquemani.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU