Sono stati inaugurati questa mattina a Poggioreale i “Centri estivi Poggioreale-Salaparuta”.
Una data storica: infatti è la prima volta che i due comuni “vicinissimi” collaborano e si gemellano per organizzare un evento ricreativo-culturale che vede la partecipazione di cinquantasette bambini dei due paesi.
A tagliare il fatidico “nastro” è stato il sindaco di Poggioreale Carmelo Palermo. Presenti anche l’assessore comunale di Salaparuta Manuela Augello e il consigliere comunale di Poggioreale Emiliana Scagnetti.
L’importante iniziativa si protrarrà fino al prossimo 31 agosto 2024 ed è aperta alla fruizione di bambini di età compresa tra i tre e i diciasette anni..
Si è cominciato a Poggioreale (26 bambini), presso i locali ex asilo nido di via Verga. Le attività si svolgono dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Si alternano momenti ludici-ricreativi ad attività di laboratorio. A Salaparuta (trentuno i bambini partecipanti), invece, i centri estivi partiranno dal 26 al 31 agosto 2024 presso il centro sociale Auditorium Nick La Rocca. Il 21, 28 e 31 agosto il programma prevede l’effettuazione di escursioni marine nella località balneare di Porto Palo (Menfi).
Per Poggioreale il tutto è stato coordinato dall’assessore comunale Mariano Sancetta. Mentre per Salaparuta dall’Assistente sociale Enza Leggio.
I centri estivi sono organizzati dai due comuni di Poggioreale e Salaparuta e gestiti dall’Associazione il Coro degli Angeli di Menfi.
Nella foto i bambini partecipanti, con il sindaco Palermo, l’assessore Augello e il consigliere comunale Scagnetti.