Reso noto il programma delle manifestazioni ricreative, sportive, musicali, culturali organizzate dal comune di Salaparuta

Immagine articolo: Reso noto il programma delle manifestazioni ricreative, sportive, musicali, culturali organizzate dal comune di Salaparuta

Reso noto il programma delle manifestazioni ricreative, sportive, musicali, culturali organizzate dal comune di Salaparuta, dal 26 agosto al 5 settembre 2021. Il sipario sull’iniziativa denominata: ”Ripartiamo Insieme Salaparuta Estate 2021” si alzerà domani, alle ore 21,00, con il concerto della banda musicale “G.Rossini” di Gibellina, diretta dal maestro R.Rosa.
Il 27 agosto è prevista la consegna (ore 21,00) di un “omaggio-riconoscimento” da parte dell’amministrazione comunale di Salaparuta al campione olimpionico Antonino Pizzolato di Salaparuta che ha conquistato la medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi di Tokio nella disciplina del sollevamento pesi. Parteciperanno: il presidente nazionale della F.I.P.E. Antonio Urso e il presidente regionale della F.I.P.E Salvatore Parla. Il cabaret entrerà in scena il 29 agosto (ore 21,00) con lo spettacolo:” Catamarrata” del gruppo i Trikke & “Due. Mentre il 30 agosto alle ore 18,00 scatterà da Piazza Mercato la “Passeggiata Ecologica”.
Alle ore 21,00 sarà il turno del teatro con “ La vera storia della Guerra di Troia” messa in scena dalla compagnia Amici Araba Fenice, per la regia di Elio Indelicato. Una “caccia al tesoro” è in programma per il 2 settembre 2021 alle ore 17,00.

Il 4 settembre si terrà (ore 19,00) la presentazione del libro:” Tieni il tuo sogno seduto accanto a te” Una storia vera di Dunean Okeck Maria Paola Colombo. Alle ore 21,00 riflettori puntati sulla “Festa della cittadinanza attiva”. Il sipario sulla manifestazione calerà il 5 settembre alle ore 21,00 con la proiezione del film-documentario: “Lacrime e Terremoto” di Marco Tumbiolo. La manifestazione è patrocinata dall’Unione dei Comuni Valle del Belice. Un programma contenuto nella quantità degli interventi causa la “limitatezza delle risorse finanziarie a disposizione del comune che non ha ancora approvato il bilancio di previsione 2021/2023.

Peraltro l’amministrazione comunale non potendo provvedere direttamente all’organizzazione delle iniziative è stata costretta a ricorrere alla collaborazione dell’Associazione Culturale “Omnia Certe” e Musikè di Marsala.

I due sodalizi riceveranno dal comune di Salaparuta un contributo di euro 7.500 euro per l’organizzazione delle manifestazioni.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy

Torna SU