"Rimpatriata" per un gruppo di amici e amiche nati a Salaparuta nel 1959

Immagine articolo: “Rimpatriata“ per un gruppo di amici e amiche nati a Salaparuta nel 1959

Simpaticissima “rimpatriata” per un gruppo di amici e amiche nati a Salaparuta nel 1959. Si sono ritrovati in un noto locale di Montevago(Ag).

Erano in quindici. Per loro si è trattato della terza rimpatriata. La prima si è registrata al compimento dei 50 anni, la seconda per i 60 anni e adesso per i 65 anni. Una serata trascorsa all’ insegna dell’allegria e del divertimento ma soprattutto all’insegna dell’amarcord.

Per i tanti ricordi legati al dramma del “terremoto del gennaio 1968”. Tutti allora avevano otto-nove anni.

E soprattutto agli anni della loro piena giovinezza, vissuti all’interno delle baracche. E poi a rievocare gli anni  trascorsi tra i banchi delle scuole. A promuovere l’incontro sono stati: Antonietta Favara, Anna Maria Bascio, Giuseppe Palazzolo.

”È stata davvero - evidenzia Antonietta Favara - una bellissima serata. Davvero emozionante ritrovarci tutti assieme”.

Nella foto: Calogero Di Girolamo, Giacomo Palermo, Erasmo Bruno, Giuseppe Palazzolo, Rosa Pirrello, Anna Maria Bascio, Antonia Milazzo, Antonietta Favara, Francesca Scaturro, Calogera Cascio, AnnaMaria Crocchiolo, AnnaMaria Tusa.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy

Torna SU