Salaparuta, accordo tra comuni per progetto di rigenerazione urbana

Immagine articolo: Salaparuta, accordo tra comuni per progetto di rigenerazione urbana

“Disco Verde” da parte della giunta comunale di Salaparuta che ha approvato lo schema di “accordo tra i comuni di Campobello di Mazara, Vita, Salaparuta e Poggioreale finalizzato alla definizione ed attuazione di interventi di Rigenerazione Urbana”. Il progetto è finalizzato alla “riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale”.

In dettaglio, il nuovo strumento prevede: la pianificazione di progetti ed opere pubbliche relative alla manutenzione per il riuso e rifunzionalizzazione di aree pubbliche per finalità di interesse pubblico. Comprese anche la demolizione di opere abusive realizzate da privati. Poi anche interventi di ristrutturazione edilizia di immobili pubblici, con particolare riferimento allo sviluppo dei servizi sociali, culturali, educativi e didattici. L’accordo che dovrà essere sottoscritto dai rispettivi sindaci si compone di otto articoli. Comune capofila è il comune di Campobello di Mazara. I comuni interessati registrano, al 31 dicembre 2021, un numero di abitanti pari a 16.493,00.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU