Salaparuta, aggiudicati i lavori di realizzazione di nuovi loculi cimiteriali. Finanziato inoltre un cantiere di lavoro per disoccupati

Immagine articolo: Salaparuta, aggiudicati i lavori di realizzazione di nuovi loculi cimiteriali. Finanziato inoltre un cantiere di lavoro per disoccupati

Sono stati aggiudicati in appalto i lavori di realizzazione di nuovi loculi cimiteriali e la gestione dei relativi servizi nel cimitero di Salaparuta.Ad eseguirli sarà l’impresa B.O.N.O. Costruzioni s.r.l. di Montelepre che ha presentato un ribasso del 0,970% sull’importo a base di gara.

L’importo progettuale ammonta a 540.056,56 euro. In particolare è prevista la costruzione di: 140 nuovi loculi, n. 6 cappelle gentilizie da 8 posti, n. 22 cappelle gentilizie da 4 posti. I loculi saranno realizzati mediante “Project Financing” (progetto che in pratica si finanzia da solo attraverso il rapporto tra impresa appaltatrice, utenza e comune).“Finalmente-dice il sindaco Vincenzo Drago-diamo una risposta concreta ai nostri cittadini soprattutto a quanti da tanti anni aspettano la possibilità di richiedere la concessione di un loculo o  di una cappella. La realizzazione di nuovi loculi rappresenta per l’amministrazione comunale un obiettivo primario”. Oltre ai loculi, l’impresa appaltatrice B.O.N.O. dovrà garantire, per la durata di cinque anni, la gestione di tutti i servizi cimiteriali.

”Avremo così la possibilità-evidenzia Leonardo Tritico, assessore comunale ai Lavori Pubblici-di gestire i servizi in maniera efficiente e continua”. In dettaglio i servizi cimiteriali riguarderanno: tumulazioni, inumazioni,estumulazioni,ricognizioni,traslazioni,estumulazioni-condizionamenti. E poi ancora; traslazioni, raccolta-trasporto materiali di risulta dalle operazioni e bare residuali da esumazioni o estumulazioni, ricevimento salme, pulizia, cura del verde, apertura e chiusura dei cancelli al pubblico.

Sempre sul fronte di lavori pubblici, il comune di Salaparuta ha avuto finanziato dall’Assessorato Regionale al Lavoro un cantiere di lavoro per disoccupati. Saranno assunti a tempo determinato 15 unità più un direttore tecnico, un istruttore e un operario qualificato.

Il cantiere sarà interessato alla realizzazione dei lavori di adeguamento del parco-giochi “F.Mulè”.

Inoltre gli uffici comunali hanno avviato le procedure per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva-esecutiva per gli “interventi di consolidamento dei dissesti della porzione nord-occidentale del centro abitato di Salaparuta”. I lavori sono stati finanziati dall’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente per un importo di 980 mila euro.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net