Salaparuta, al via il 25 Novembre iniziativa ”Amore Festival”. Ecco il programma

Immagine articolo: Salaparuta, al via il 25 Novembre iniziativa ”Amore Festival”. Ecco il programma

Si terrà venerdì 25 Novembre 2022 a Salaparuta, all’interno dell’auditorium Nick La Rocca, l’iniziativa ”Amore Festival-Edizione speciale Valle del Belice. I diritti femminili: conquiste, negazioni e libertà”.

L’evento è organizzato dal Comune di Salaparuta, in collaborazione con l’Istituto Autonomo Comprensivo Luigi Capuana di Santa Ninfa, in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Il sipario si alzerà alle ore 8,00, presso la sede scolastica Istituto Autonomo Comprensivo Luigi Capuana sede di Salaparuta, con la visione del film:”Il Colore Viola”.

Alle ore 10,30 si muoverà il corteo degli alunni della classe V della scuola primaria e delle tre classi della scuola secondaria di 1 grado, in direzione dell’auditorium Nick La Rocca.

La presentazione Flash Mob inizierà alle ore 11,00 a cura degli alunni di Salaparuta e Poggioreale.
Ad aprire i lavori, alle ore 11,15, sarà la dirigente scolastica Maria Letizia Natalia Gentile, dell’Istituto Autonomo Comprensivo Luigi Capuana di Santa Ninfa.

A seguire sono previsti i saluti dei sindaci di Salaparuta e Poggioreale Vincenzo Drago e Girolamo Cangelosi.

Atteso l’intervento di Giorgia Butera, Sociologa della Comunicazione, scrittrice ed Advocacy, Presidente dal 2014 della Comunità Internazionale ”Sono Bambina, non una Sposa” e Presidente dal 2015 di Mete Onlus. Butera è stata insignita della Medaglia dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il suo impegno internazionale a difesa dei Diritti Umani.

Previsto poi l’intervento di: Asmae Dachan, giornalista, scrittrice, poetessa Italo/Siriana.
A trarre le conclusioni: Patrizia Santangelo, Vicesindaco di Salaparuta.

I lavori proseguiranno nel pomeriggio alle ore 17,30 con l’introduzione alla tematica: ”Amore Festival. Edizione Valle del Belice-Salaparuta I diritti femminili: conquiste negazioni e libertà” a cura di Giorgia Butera, con intervento di Asmae Dachan, giornalista, scrittrice, poetessa Italo/Siriana.

In programma poi: ”Due Donne in arte. Due artiste a confronto Vincenza Genna e Lucia Vespertino”.

Concluderà i lavori il Sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net