Salaparuta, altro positivo al Covid-19. Totale cinque contagi. Il Sindaco:" Appello lo rivolgo ai giovani affinché rispettino il mantenimento delle distanze "

Immagine articolo: Salaparuta, altro positivo al Covid-19. Totale cinque contagi. Il Sindaco:“ Appello lo rivolgo ai giovani affinché rispettino il mantenimento delle distanze “

Altro caso di positività a Salaparuta, a comunicarlo il Sindaco Drago sul profilo facebook dell'Amministrazione Comunale:"A malincuore vi comunico che, abbiamo un nuovo caso di persona positiva al Covid-19, di diverso nucleo familiare rispetto al primo.  Il soggetto in questione sta bene, l’ho contattato direttamente invitandolo a comunicare i contatti stretti avuti alle autorità sanitarie, in modo tale da fare un mappatura dettagliata.  In questo particolare momento chiedo a tutti coloro che hanno avuto il contatto stretto con il nuovo soggetto positivo (sarete contattati direttamente dallo stesso), di attenersi alle disposizioni previste, e precisamente: “DOVETE METTERVI IN ISOLAMENTO FIDUCIARIO” 

PROCEDURE SUCCESSIVE: 

 a) COSA FA CHI HA AVUTO CONTATTI STRETTI CON UN SOGGETTO POSITIVO, MA ATTUALMENTE NON HA SINTOMI? Contatta il medico curante e il Dipartimento di Prevenzione, che predispone L'ISOLAMENTO FIDUCIARIO e, alla fine di quest'ultimo, il TAMPONE. L’isolamento durerà non meno di 14 giorni (tempistica dettata da opportuni studi relativi al tempo di incubazione del virus e tempo necessario alla manifestazione di eventuali sintomi).  Al termine dell'isolamento verrà eseguito il tampone. 

 b)  COSA FA CHI HA SINTOMI? Contatta il curante, il quale imposta una terapia sintomatica e lo segnala online al dipartimento di prevenzione e alle USCA per eseguire il tampone.  In casi particolari (operatori sanitari, forze dell'ordine, operatori di pubblica necessità, urgenza di ricovero ospedaliero) si può avere un percorso più veloce.

Per tutti gli altri sarà necessario attendere la chiamata per il tampone. Riepilogando la situazione ad oggi 25/09/2020, alle ore 19,30,  risultano 3 casi accertati di positività al Covid-19,  mentre si rimane in attesa dei risultati di altri tamponi. Non finirò mai di scrivere che: Occorre molta serietà e rispetto scrupoloso di tutte le precauzioni, a partire dal distanziamento interpersonale e dall'uso delle mascherine.

Invito tutti a non incorrere nella pratica della diffusione insensata di notizie false per rispetto di noi stessi. Atteniamoci tutti alle notizie ufficiali e facciamo la nostra parte rispettando tutte le misure per arginare i rischi. Un particolare appello lo rivolgo ai giovani affinché rispettino il mantenimento delle distanze ed utilizzino correttamente le mascherine, soprattutto in quegli spazi aperti al pubblico, le cui caratteristiche fisiche rendono facile il formarsi di assembramenti, anche occasionali.  Sarà nostra premura comunicare alla cittadinanza ogni altra ed utile notizia in merito. Per qualsiasi ulteriore informazione mi potete contattare come avete sempre fatto. "

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net