Salaparuta, Amministrazione Comunale dona panettoni ai ragazzi delle scuole

Immagine articolo: Salaparuta, Amministrazione Comunale dona panettoni ai ragazzi delle scuole

Gli amministratori comunali di Salaparuta: sindaco, assessori, presidente del consiglio comunale, consiglieri comunali di maggioranza si sono “autotassati” per acquistare panettoni da donare agli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Salaparuta, in occasione della festività natalizia 2020.

La simpatica iniziativa di consegna dei panettoni si è tenuta all’interno dell’Istituto Comprensivo L.Capuana, sezione di Salaparuta. A tutti i giovanissimi studenti sono stati anche consegnati “alberelli di vario tipo” donati dal Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale-Servizio 17 per il territorio di Trapani.

È stata una mattinata bellissima all’insegna della speranza-precisa il vice sindaco di Salaparuta Patrizia Santangelo,promotrice dell’iniziativa-. Chi pianta un albero pianta una speranza. Piantare un albero non è un atto simbolico quanto un impegno serio che educa verso l’attenzione per l’ambiente e per la salvaguardia del creato. E farlo in questo particolare momento ha un significato più profondo se pensiamo alle difficoltà che stiamo attraversando. Colgo l’occasione per rivolgere un ringraziamento particolare a quanti hanno collaborato per la riuscita dell’evento. In primis: il Servizio 17 per il territorio di Trapani, Legambiente ed il personale ASU del nostro comune”.

Sia il vice sindaco Santangelo che Valentina Caradonna del Circolo Legambiente del Belice hanno illustrato agli alunni i principali temi ambientali ed ecologici. Proprio per abituare gli stessi a proiettarsi verso il rispetto dell’ambiente e della natura. In quest’ottica sono stati piantati “simbolicamente” un alberello di Rovere e uno di Biancospino.

Hanno partecipato all’iniziativa: il sindaco Vincenzo Drago, il Presidente del Consiglio comunale Antonino Cinquemani, gli Assessori comunali Leonardo Tritico e Francesco Lombardo e il consigliere comunale Eleonora Bascio, unitamente al corpo docentei e alla vice preside della Scuola.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy