Salaparuta, Antonietta Baiamonte è il nuovo “baby sindaco”. Ecco i nomi del baby consiglio comunale

Immagine articolo: Salaparuta, Antonietta Baiamonte è il nuovo “baby sindaco”. Ecco i nomi del baby consiglio comunale

Eletto il nuovo “baby sindaco” del comune di Salaparuta. E’ Antonietta Baiamonte che frequenta la classe terza della scuola media ex Giuseppe. Palumbo. E’ stata eletta dai suoi colleghi che compongono il “baby consiglio comunale”. “ Nel ringraziare sentitamente  quanti mi hanno votato, dico che mi impegnerò al massimo-ha esclamato il baby sindaco neo eletto-per proseguire l’opera intrapresa dal mio predecessore Federica Bonura. A farmi portavoce presso i nostri amministratori comunali “adulti” delle principali problematiche che interessano la popolazione scolastica”.

Questi i nomi degli alunni che compongono il baby consiglio comunale: Desirè Salvagio, Giuseppe Ala,  Sara Musmeci, Rosario Messina, Maria Baiamonte, Francesco Schifano,Francesco Ciolino,Virginia Tusa, Rosalia Pampillonia, Riccardo Pio Nicolosi, Aurelia Turano.Alla cerimonia di elezione del baby sindaco ha presenziato anche il sindaco “adulto” Michele Saitta.

Ha colto l’occasione per comunicare ai giovanissimi studenti l’ulteriore finanziamento di un progetto dell’importo di 620 mila euro per la scuola, finalizzato alla “sistemazione dell’area retrostante per adibirla a campo di calcetto e per altri sport” .

Inoltre ha preannunciato: la prossima collocazione di impianti fotovoltaici sui tetti della palestra e della scuola. E l’ultimazione dei lavori riguardanti: la sostituzione di porte ed infissi, il rifacimento di bagni e lo sgombero dei rifiuti speciali collocati nelle adiacenze dell’ingresso principale dell’edificio scolastico.Nella foto da sinistra: il baby sindaco Antonietta Baiamonte e il sindaco adulto Michele Saitta.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU