Approvato dal Consiglio Comunale di Salaparuta il bilancio di previsione 2022/2024 e relativi allegati. L’importante strumento economico-finanziario è stato approvato lo scorso 27 settembre 2022 con i voti del gruppo di maggioranza, mentre lo schieramento di minoranza si è astenuto. Il documento è stato illustrato, in aula, dal Responsabile del settore finanziario del comune Andrea Genovese, che ha evidenziato come il bilancio sia stato redatto “tenendo conto delle richieste e delle esigenze manifestate dai responsabili di settore dell’ente e nel rispetto dei vincoli e della normativa di bilancio”.
Nella discussione che è scaturita, si sono registrati gli interventi del Sindaco Vincenzo Drago, dell’Assessore Comunale Anna Maria Crocchiolo, del Consigliere Comunale Michele Antonino Saitta.
“Ringrazio per il lavoro svolto - ha evidenziato il Sindaco Drago - il responsabile del settore Finanziario dottore Genovese e tutto il personale dipendente dell’ufficio di ragioneria”.
Il Consiglio Comunale ha approvato anche il Documento Unico di Programmazione Semplificato e la ratifica di una variazione di bilancio operata dalla giunta municipale lo scorso 9 agosto 2022.