Approvato dal consiglio comunale di Salaparuta, nel corso della sua ultima seduta, il “Rendiconto anno 2019”. Il provvedimento è passato con i voti della maggioranza “Il Paese che vogliamo.Insieme Drago Sindaco” mentre la minoranza “ViviAmo Salaparuta” ha votato contro.
“Nell’arco di un anno, grazie al lavoro svolto dagli uffici finanziari-evidenzia il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago- si è proceduto ad un’attività di risanamento dei conti dell’ente che negli anni passati avevano chiuso con disavanzo di amministrazione (anno 2017:106.822,12 euro, anno 2018:249.091,14 euro). Resta comunque alta l’attenzione per le finanze comunali, da parte di tutta l’amministrazione impegnata in un’importante opera di risanamento”.
Mentre il capogruppo Michele Antonio Saitta ha motivato il voto contrario della minoranza. “Si è proceduto a redigere-ha sottolineato in aula Saitta-il rendiconto con superficialità perché a seguito di intervenute correzioni, da me segnalate, lo scostamento dei numeri è di notevole importo per cui bisognava ritornare in Giunta comunale per riapprovare l’atto e portarlo all’approvazione del consiglio comunale”.