Salaparuta, approvato progetto per la costruzione di nuovi loculi all'interno del Cimitero

Immagine articolo: Salaparuta, approvato progetto per la costruzione di nuovi loculi all'interno del Cimitero

Una buona notizia sul fronte della concessione di loculi all’interno del cimitero comunale di Salaparuta. La giunta comunale infatti, guidata dal sindaco Michele Saitta, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-finanziaria riguardante la costruzione di loculi.

In dettaglio, è  prevista la realizzazione di 140 loculi, 22 cappelle a quattro posti, 6 cappelle da otto posti. Il progetto prevede anche la gestione di determinati servizi all’interno sempre del cimitero.”Finalmente potremo soddisfare il fabbisogno della popolazione cittadina-evidenzia Gaetano Crapa, assessore comunale. Attualmente infatti non ci sono più loculi disponibili all’interno del nostro cimitero”.

L’ultima assegnazione risale infatti al 2010. La proposta di “Project Financing” per la costruzione dei loculi è stata avanzata dall’impresa B.O.N.O. Costruzione Srl. Di Calatafimi Segesta. L’importo dei lavori ammonta a 540.056,56 euro.

Una seconda positiva notizia arriva per il miglioramento dell’impianto di pubblica illuminazione. Sono stati, infatti, ammessi a finanziamento, dalla Comunità Europea, due progetti presentati a luglio ed agosto 2018, riguardanti la “sostituzione di pali e installazione di lampade a Led” in tutte le vie carrabili e pedonali del centro abitato. L’importo dei lavori per le vie carrabili ammonta a circa 987.000.00 euro mentre per le vie pedonali  circa 760.000.00.

“Inoltre siamo riusciti a recuperare-prosegue l’assessore Crapa-8 mila euro come somma residua di un vecchio mutuo contratto dal comune con la Cassa Depositi e Prestiti”. La somma sarà utilizzata per la collocazione di asfalto nelle vie Socrate e Galilei.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU