Salaparuta, attivato centro vaccinale temporaneo all’interno dei locali sanitari che ospitano la guardia medica

Immagine articolo: Salaparuta, attivato centro vaccinale temporaneo all’interno dei locali sanitari che ospitano la guardia medica

Da questa mattina è operativo a Salaparuta un punto vaccinale temporaneo. Funziona all’interno dei locali sanitari che ospitano la guardia medica. Sia i cittadini di Salaparuta che del vicinissimo centro di Poggioreale potranno sottoporsi alle diverse dosi di vaccino. Il centro vaccinale é aperto dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

Oggi sono state somministrate oltre quaranta dosi di vaccino. Ed effettuati inoltre 118 tamponi rapidi, con un soggetto risultato positivo.. Oltre al vaccino è stato attivato anche uno “screening”, rivolto alla fruizione di tutti i cittadini dei due comuni, per la ricerca Sars-Cov2 a mezzo di tampone antigenico rapido.

“Sono assolutamente esclusi dallo screening-scrive in un comunicato il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago-tutti coloro che sono in quarantena o isolamento fiduciario. Tutto ciò-conclude il sindaco Drago-è stato voluto e concordato con i funzionari dell’ASP di Trapani, a cui va un sentito ringraziamento”.

Attualmente sono 26 i soggetti di Salaparuta positivi al Covid-19. Positivo anche un bambino frequentante la scuola elementare. Tutta la classe è stata posta in quarantena. Mentre per un cittadino, positivo al Covid, si è reso necessario il ricovero presso un reparto Covid per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

A Poggioreale, invece, è salito da 5 ad 8 il numero dei soggetti risultati positivi.                               

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU