Da questa mattina è operativo a Salaparuta un punto vaccinale temporaneo. Funziona all’interno dei locali sanitari che ospitano la guardia medica. Sia i cittadini di Salaparuta che del vicinissimo centro di Poggioreale potranno sottoporsi alle diverse dosi di vaccino. Il centro vaccinale é aperto dalle ore 9,00 alle ore 14,00.
Oggi sono state somministrate oltre quaranta dosi di vaccino. Ed effettuati inoltre 118 tamponi rapidi, con un soggetto risultato positivo.. Oltre al vaccino è stato attivato anche uno “screening”, rivolto alla fruizione di tutti i cittadini dei due comuni, per la ricerca Sars-Cov2 a mezzo di tampone antigenico rapido.
“Sono assolutamente esclusi dallo screening-scrive in un comunicato il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago-tutti coloro che sono in quarantena o isolamento fiduciario. Tutto ciò-conclude il sindaco Drago-è stato voluto e concordato con i funzionari dell’ASP di Trapani, a cui va un sentito ringraziamento”.
Attualmente sono 26 i soggetti di Salaparuta positivi al Covid-19. Positivo anche un bambino frequentante la scuola elementare. Tutta la classe è stata posta in quarantena. Mentre per un cittadino, positivo al Covid, si è reso necessario il ricovero presso un reparto Covid per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
A Poggioreale, invece, è salito da 5 ad 8 il numero dei soggetti risultati positivi.