Salaparuta, aumentano i casi positivi da covid

Immagine articolo: Salaparuta, aumentano i casi positivi da covid

Aumentano a Salaparuta i casi di positività al Covid-19. La conferma arriva dal sindaco Vincenzo Drago che giovedì scorso e ieri ha emesso due comunicati per informare tutta la popolazione.

“Ritengo doveroso aggiornare tutta la cittadinanza-scrive il sindaco Drago- sulle ultime notizie ricevute da parte delle autorità sanitarie, sull’evoluzione del virus COVID-19 nel nostro Comune. Oltre avere ricevuto  la conferma di positività dei due soggetti che precedentemente erano stati riscontrati positivi tramite tampone rapido, mi hanno comunicato la presenza di altri 4 cittadini positivi al COVID-19, tramite tampone molecolare. Uno di questi è un alunno della nostra scuola elementare. L'autorità sanitaria ha provveduto ad informare il dirigente scolastico, predisponendo la quarantena all’intera classe, compresi i docenti”.

E proprio ieri pomeriggio sono stati eseguiti i tamponi rapidi a tutti i ragazzi e docenti interessati, presso i locali della guardia medica. “Voglio anticiparvi-prosegue il sindaco- che ci siamo attivati per eseguire uno screening per la ricerca Sars-Cov2, tramite tampone antigenico rapido, per tutta la popolazione. La situazione aggiornata vede in totale n. 9 soggetti positivi al COVID-19  nella nostra comunità, di cui uno particolarmente datato. Gli ultimi soggetti interessati sono già monitorati dalle autorità sanitarie e gli stessi hanno già segnalato i contatti stretti. Il rischio che corriamo è grande.

Viviamo le nostre vite-continua il sindaco Vincenzo Drago- ma rispettiamo le regole per il bene nostro, dei nostri cari e dei più deboli. Chiedo ad ognuno di  voi collaborazione e responsabilità, principalmente ai primi sintomi riconducibili al Covid-19, raccomandando sempre a tutti di chiamare il medico curante al fine di intervenire tempestivamente ed evitare l’aggravarsi delle condizioni di salute e nello stesso tempo interrompere la diffusione del virus.

Insisto nuovamente nel ricordare-conclude Drago- le  precauzioni necessarie  da adottare per il contenimento della propagazione del virus COVID-19:distanziamento interpersonale, sanificazione frequente delle mani, uso della mascherina, evitare ogni qualsiasi forma di assembramento, isolamento fiduciario per coloro che sono stati avvisati quali contatto stretto con un positivo".

Il sindaco Drago ha comunicato, inoltre, l’esecuzione di tamponi molecolari agli ospiti della casa albergo per anziani. Mentre ieri pomeriggio sono stati eseguiti i tamponi rapidi a tutti gli alunni e docenti della classe della scuola elementare. Tutti negativi sia alunni che docenti. “Ad eccezione-precisa il sindaco Drago- dell’incertezza dell’esito di un tampone su un alunno che ha dato motivo di eseguire ulteriore verifica con tampone molecolare”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU