Il consiglio comunale di Salaparuta ha voluto rendere omaggio a Giuseppe La Rocca, già sindaco di Salaparuta da maggio del 1998 ad aprile 1999, deceduto nei giorni scorsi all’età di 80 anni.Ad inizio di seduta, il presidente del consiglio comunale Antonino Cinquemani ha invitato i consiglieri ad osservare un “minuto di silenzio”. La figura del compianto ex sindaco La Rocca è stata rievocata dagli interventi del capogruppo di minoranza Michele Antonino Saitta, dal presidente del consiglio Cinquemani, dal sindaco Vincenzo Drago, dal consigliere comunale Anna Maria Crocchiolo.
“Pippineddu, come confidenzialmente lo chiamavamo-ha esordito il consigliere Saitta nel suo articolato intervento-era un uomo onesto, sensibile, altruista, generoso, coerente nei principi e nei comportamenti. Coerenza e principi morali che lo hanno indotto a dimettersi dalla carica di Sindaco dopo appena undici mesi dall’elezione”.
Per il presidente Cinquemani, Giuseppe La Rocca “si è distinto come uomo leale e disponibile, stimato da tutti i compaesani. Da sindaco ha dato impulso all’ente organizzando diversi eventi culturali, socio-ricreativi, sportivi”.“Da sindaco Giuseppe La Rocca-ha evidenziato il sindaco Drago-è stato sempre attento alle istanze dei cittadini e nutriva grande interesse per il territorio di Salaparuta”.
Mentre il consigliere Crocchiolo ha definito l’ex sindaco La Rocca:”persona integerrima, preziosa, attenta, cordiale. Sensibile alle varie problematiche della sua comunità. Un uomo che sicuramente mancherà”.