Salaparuta, Consiglio Comunale conferisce encomio solenne a Vigile del Fuoco Giuseppe Bruno

Immagine articolo: Salaparuta, Consiglio Comunale conferisce encomio solenne a Vigile del Fuoco Giuseppe Bruno

Il Consiglio Comunale di Salaparuta ha conferito, nel corso della sua ultima seduta, “Encomio solenne per merito straordinario, speciale e di lodevole comportamento di soccorso al Vigile del Fuoco esperto Giuseppe Bruno, residente a Salaparuta”.

Questa la motivazione del prestigioso riconoscimento: “Per lo straordinario spirito di altruismo e le spiccate qualità professionali dimostrate il 30 Settembre 2022 nell’azione di salvataggio a persone, che erano rimaste intrappolate nel pullman ribaltato a seguito di una tromba d’aria, portandoli in sicurezza e per il coraggio dimostrato nonostante non fosse in servizio. Chiaro esempio di elette virtù civiche ed altissimo senso del dovere”.

Allora il pullman (a due piani della ditta Gallo) finì in una scarpata causa una tromba d’aria, mentre si trovava fermo in una piazzuola di sosta lungo la scorrimento veloce Palermo-Sciacca, nei pressi del bivio Gulfa.

Il Vigile del Fuoco Giuseppe Bruno, in servizio presso il distaccamento di Santa Margherita di Belice, mentre si apprestava a rientrare a casa per fine turno di lavoro, vedendo il pullman nella scarpata si è fermato, nonostante le pericolose condizioni atmosferiche. Entrato dentro il pullman, dopo avere avvertito la sala operativa dei Vigili del Fuoco, ha prestato i primi soccorsi ai passeggeri.

A proporre la concessione di un encomio solenne al vigile del fuoco Giuseppe Bruno erano stati, lo scorso 11 Ottobre 2022, i Consiglieri Comunali di minoranza “Viviamo Salaparuta”.

A seguire, si è espressa la Giunta Comunale, che il 4 Novembre 2022 ha conferito l’encomio solenne al Vigile del Fuoco esperto Giuseppe Bruno.

“Organizzeremo una cerimonia solenne - ha sottolineato in aula Antonino Cinquemani, Presidente del Consiglio Comunale di Salaparuta - per la consegna dell’encomio solenne al nostro valoroso Vigile del Fuoco”.

Presenzieranno i Prefetti di Agrigento e Trapani, unitamente al Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco ed ai Comandanti Provinciali dei Vigili del Fuoco.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy