Salaparuta, domani consegna encomio solenne a Vigile del Fuoco Giuseppe Bruno

Immagine articolo: Salaparuta, domani consegna encomio solenne a Vigile del Fuoco Giuseppe Bruno

Si terrà domani la cerimonia di consegna dell’encomio solenne, speciale e di lodevole comportamento di soccorso, al Vigile del Fuoco esperto Giuseppe Bruno. La cerimonia avrà luogo alle 10,30 all’interno dell’Aula Consiliare del Comune di Salaparuta.
Per l’occasione presenzieranno i Prefetti di Agrigento e Trapani, il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo Monsignor Angelo Giurdanella. Poi ancora: i Comandanti Provinciali dei Vigili del Fuoco di Trapani ed Agrigento, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco unitamente ad altre autorità civili e militari.

Il Consiglio Comunale di Salaparuta ha conferito nei mesi scorsi l’encomio. Questa la motivazione del prestigioso riconoscimento: “Per lo straordinario spirito di altruismo e le spiccate qualità professionali dimostrate il 30 Settembre 2022 nell’azione di salvataggio a persone, che erano rimaste intrappolate nel pullman ribaltato a seguito di una tromba d’aria, portandoli in sicurezza e per il coraggio dimostrato nonostante non fosse in servizio. Chiaro esempio di elette virtù civiche ed altissimo senso del dovere”.

Allora il pullman (a due piani della ditta Gallo) finì in una scarpata causa una tromba d’aria mentre si trovava fermo in una piazzuola di sosta lungo la scorrimento veloce Palermo-Sciacca, nei pressi del bivio Gulfa.

Il Vigile del Fuoco Giuseppe Bruno, in servizio presso il distaccamento di Santa Margherita di Belice, mentre si apprestava a rientrare a casa per fine turno di lavoro, vedendo il pullman nella scarpata si è fermato, nonostante le pericolose condizioni atmosferiche.
Entrato dentro il pullman, dopo avere avvertito la sala operativa dei Vigili del Fuoco, ha prestato i primi soccorsi ai passeggeri.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net