Salaparuta e Poggioreale aumentano ancora i casi positivi

Immagine articolo: Salaparuta e Poggioreale aumentano ancora i casi positivi

Continua ad aumentare a Salaparuta il numero dei casi positivi al Covid-19. L’ultimo bollettino ufficiale dell’ASP 9 di Trapani parla di 25 soggetti positivi, tutti riscontrati a seguito di tamponi molecolari. Ma si resta di conoscere i risultati di altri cinque tamponi molecolari di soggetti positivi al test rapido. Un numero fortemente elevato in rapporto alla popolazione cittadina.

“La situazione a Salaparuta-scrive il sindaco Vincenzo Drago-è in continua evoluzione ed interessa, ad oggi, specifici nuclei familiari. Questo permette alle autorità sanitarie di monitorare il progresso del contagio. In questo particolare momento chiedo a tutti coloro che hanno avuto il contatto stretto con i soggetti già riconosciuti positivi di attenersi alle disposizioni impartite dalle norme vigenti.Occorre-continua il sindaco Drago-molta serietà e rispetto scrupoloso di tutte le precauzioni, a partire dal distanziamento interpersonale e dall’uso delle mascherine. L’appello che rivolgo a tutti è quello di avere comportamenti responsabili e rispettare le regole al fine di contenere la propagazione del virus. Per qualsiasi ulteriore informazione-conclude il sindaco Vincenzo Drago-mi potete contattare come avete sempre fatto”.

Per quanto concerne, invece, il vicinissimo comune di Poggioreale, il numero dei soggetti positivi è salito a 5 secondo quanto comunicato dall’ASP di competenza.“Ogni ulteriore sviluppo del caso- scrive il sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi- proveniente da fonti ufficiali, sarà prontamente comunicato alla cittadinanza. Si invita la cittadinanza-conclude il sindaco-ad adottare tutte le misure precauzionali idonei a prevenire il contagio e ad adottare un comportamento responsabile”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU