Salaparuta, eletto il nuovo baby sindaco

Immagine articolo: Salaparuta, eletto il nuovo baby sindaco

Eletto il nuovo “baby sindaco” del comune di Salaparuta. E’ Giuseppe Drago, 13 anni, frequentante la classe terza della scuola media. E’ stato eletto dai colleghi- alunni che compongono il “baby consiglio comunale” di Salaparuta.

“Ringrazio i miei compagni che mi hanno votato- ha esordito il neo baby sindaco-sono molto felice. Erano già due anni che speravo di essere eletto, finalmente ci sono riuscito. Spero di soddisfare le esigenze di tutti gli alunni e di collaborare con l’amministrazione comunale degli adulti”.

La prima proposta che farai al sindaco adulto?

“Di effettuare-ha risposto il baby sindaco Drago- la pulizia del paese”.

Cosa pensi di fare da grande?

“Sicuramente l’insegnante-ha risposto senza mezzi termini. Pensi che sarai eletto sindaco anche da grande? “Ancora è troppo presto-dice il baby sindaco Drago- comunque è probabile”.

Il neo baby sindaco che subentra ad Antonietta Baiamonte durerà in carica un anno. Suo vice sarà Riccardo Nicolosi. All’elezione, tenutasi nell’aula consiliare, hanno presenziato il sindaco Vincenzo Drago e il suo vice Patrizia Santangelo nonché assessore alla Pubblica Istruzione. Entrambi si sono complimentati con i giovanissimi studenti eletti auspicando una loro fattiva collaborazione per la soluzione in particolare delle principali problematiche scolastiche e più in generale di quelle della comunità intera.

“Invito gli alunni del baby consiglio-ha sottolineato il vice sindaco Patrizia Santangelo-a collaborare con l’amministrazione degli adulti per costruire insieme perché da soli si perde, insieme si vince”. Il sindaco ”adulto” Vincenzo Drago, nell’auspicare per l’anno prossimo l’elezione del baby sindaco in coincidenza con l’apertura dell’anno scolastico, ha rivolto parole di ringraziamento sia agli alunni che ai docenti per le elezioni del baby consiglio e del baby sindaco.

“Fa davvero piacere- ha evidenziato il sindaco Drago-vedere i ragazzi interessati ed impegnati per la soluzione delle problematiche del nostro paese. Noi siamo vicinissimi ai vostri problemi di giovanissimi studenti, siamo a vostra disposizione. Auguro a tutti buon lavoro”. Questi gli altri componenti del baby consiglio comunale oltre a Giuseppe Drago e Riccardo Nicolosi, Gaspare Butera, Gabriele Fontana, Antonino Candela, Gaetano Santangelo, Giuseppe Baiamonte, Emanuela Grillo, Gloria Ala, Giuseppe Oliveri, Maria Baiamonte, Sofia Avvocato.

In aula è toccato ai “baby consiglieri comunali” Giuseppe Baiamonte e Gaetano Santangelo illustrare le proposte che  avanzeranno nei prossimi giorni all’amministrazione comunale.

Nella foto da sinistra: il vice sindaco Patrizia Santangelo, il baby sindaco Giuseppe Drago, il sindaco Vincenzo Drago, il vice baby sindaco Riccardo Nicolosi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU