Salaparuta, emigrato dona mascherine al Comune. Bellissimo gesto di solidarietà

Immagine articolo: Salaparuta, emigrato dona mascherine al Comune. Bellissimo gesto di solidarietà

“Nobile gesto” di un cittadino originario di Salaparuta che vive e lavora a Ravenna, dove gestisce un’avviata attività commerciale. Lui si chiama Giuseppe Battaglia. Ha voluto fortemente coinvolgere il suo paese natio nella rete di solidarietà scattata anche a Ravenna per contrastare il diffondersi del virus Covid-19.

Un coinvolgimento che ha portato alla donazione al comune di Salaparuta di 350 mascherine, realizzate artigianalmente. Le mascherine sono già arrivate nel centro belicino. E saranno ora distribuite dall’amministrazione comunale a tutti gli alunni che frequentano le scuole di ogni ordine e grado di Salaparuta.

Non ci sono parole che possono esprimere - dice il sindaco Vincenzo Drago - il ringraziamento per questo gesto di solidarietà. Grazie al nostro compaesano Giuseppe Battaglia  da parte di tutta la nostra comunità salitana. Questa donazione testimonia che la rete solidale non conosce distanze. Ancora grazie sperando di accogliervi presto a Salaparuta”.

Nei giorni scorsi Giuseppe Battaglia aveva contattato il vice sindaco di Salaparuta Patrizia Santangelo comunicandole il suo forte desiderio di donare le mascherine al comune. La realizzazione delle mascherine è stata resa possibile grazie all’apporto del gruppo: ”Ravenna Centro Storico” di cui Battaglia fa parte. Il gruppo, unitamente a numerosi volontari, oltre alle mascherine hanno donato all’ospedale di Ravenna libere offerte ricevute.

Nella foto da sinistra: il sindaco Vincenzo Drago e il vice Patrizia Santangelo. Sul tavolo le mascherine ricevute.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net