Salaparuta, evento al Convento dei Cappuccini

Immagine articolo: Salaparuta, evento al Convento dei Cappuccini

Per una serata i riflettori saranno “puntati e accesi” sull’antico Convento dei Cappuccini, ubicato all’interno del vecchio centro abitato di Salaparuta, distrutto dal terremoto del gennaio 1968. La “suggestiva” ambientazione dell’ex Convento, infatti, darà vita sabato 30 luglio 2022 (ore 21,30) al “Concerto Sotto le Stelle”, organizzato dall’amministrazione comunale di Salaparuta, con il sostegno di “Fondazione Per il Sud”.
Il tutto nell’ambito del progetto: ”T.V.B:” (Territorio Volontariato Bene Comune). Per l’occasione, debutterà il “Coro Polifonico Belcanto” di Salaparuta, diretto dal famoso soprano Antonella Urso, con la partecipazione del pianista Giovanni Zappulla. L’esibizione del Coro sarà intervallata dalla recita di alcune poesie della compianta poetessa  Zina Di Girolamo di Salaparuta e da Martina Fazio di Trapani. “Proviamo solo ad immaginare-affermano il sindaco Vincenzo Drago e il suo vice Patrizia Santangelo, assessore comunale alla Cultura e Spettacolo-di ritrovarsi immersi in un luogo unico al mondo. Al paese vecchio di Salaparuta (distrutto dal sisma del gennaio 1968), sorge un antico convento dei cappuccini, quasi totalmente distrutto dal terremoto del gennaio 1968 consolidato nelle parti rimaste intatte e ricostruito nelle parti mancanti da una imponente struttura in ferro e acciaio, tutta percorribile e visitabile e che permette contemplare le enormi distese della valle del Belice, cosi come qualche secolo prima in vita monastica godevano i frati cappuccini.
Quello che manca-proseguono il sindaco Drago e il vice sindaco Santangelo- è solo la copertura ed è proprio sotto le stelle che si svolgerà un concerto, promosso dall’Amministrazione di Salaparuta. Concerto che vede il debutto del Coro Polifonico Belcanto di Salaparuta”. 
 
Il sipario sull’evento musicale calerà con la degustazione di prodotti tipici locali. Nella foto il Coro Polifonico Belcanto.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net