Salaparuta, giovedì tavola rotonda su Nick La Rocca

Immagine articolo: Salaparuta, giovedì tavola rotonda su Nick La Rocca

Calato il sipario sull’evento enogastronomico: ”Salaparuta Wine and Jazz”, l’attenzione degli appassionati di musica jazz di Salaparuta e dintorni si sposta sulla tavola rotonda “Nick La Rocca e Salaparuta: binomio indissolubile per lo sviluppo del nostro territorio”.

La manifestazione si terrà giovedì 19 dicembre 2019 (inizio ore 17,30) all’interno dell’aula consiliare del comune di Salaparuta. A promuoverla il comune di Salaparuta. Ma a volerla fortissimamente è stato il presidente del consiglio comunale di Salaparuta Antonino Cinquemani. E dopo i saluti istituzionali del presidente  Cinquemani e del sindaco Vincenzo Drago, sarà proiettato (ore 18,00) il video su Nick La Rocca.

Il grande musicista, originario di Salaparuta, è considerato da molti l’inventore del Jazz. Fu Nick La Rocca a incidere il primo disco di Jazz della storia. Il papà Girolamo La Rocca era di Salaparuta mentre la madre Vita De Nina era di Poggioreale. Entrambi emigrarono nel 1880 a New Orleans.  Dopo la proiezione del video su Nick La Rocca, seguiranno (ore 18,15) gli interventi di: Giuseppe Gruppuso, Presidente del Centro Studi “Nick La Rocca”, Onorevole Antonio Catalfamo, componente commissione V ARS,  onorevole Carolina Varchi, componente commissione Giustizia alla Camera dei Deputati. La conclusione dei lavori è affidata a: Manlio Messina, Assessore Regionale al Turismo,Sport e Spettacolo della Regione  Siciliana. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU