Salaparuta, ieri incontro per sicurezza e accorgimenti per la scuola in presenza. Presente il Sindaco Drago

Immagine articolo: Salaparuta, ieri incontro per sicurezza e accorgimenti per la scuola in presenza. Presente il Sindaco Drago

Un interessante incontro si è tenuto ieri mattina a Salaparuta all’interno dell’aula consiliare. Un evento “formativo ed informativo” in tema di emergenza sanitaria per il Covid-19. “Una scuola sicura in presenza per i nostri bambini” è stato questo il tema dell’importante iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Salaparuta, in collaborazione con l’ASP di Trapani. All’incontro hanno partecipato:il dottore Orazio Mistretta, Responsabile Covid 19 per le scuole dell’ASP di Trapani, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana di Santa Ninfa Flavio Giulia, i medici di base di famiglia: Leonardo Salvaggio, Rosario e Giuseppe Drago, i genitori rappresentanti di tutte le classi, i responsabili Covid della scuola, i rappresentanti sindacali della scuola.  Sul tavolo della discussione tutte problematiche attualissime come:”Quali accorgimenti, quali misure, come gestire le ansie per assicurare ai bambini e alla famiglie un apprendimento in sicurezza e in presenza”.

“Chiarimenti, informazioni e soprattutto rassicurazioni” sono state fornite ai genitori da parte del dottore Orazio Mistretta, che ha relazionato con estrema chiarezza e lucidità.  Sulla stessa lunghezza d’onda si sono sintonizzati gli interventi dei medici di base presenti. Leonardo Salvaggio, Rosario e Giuseppe Drago. Mentre il dirigente scolastico Flavio Giulia ha sottolineato come la “scuola sia pronta già dallo scorso mese di luglio per ricevere i bambini in sicurezza e in presenza”.   Alla fine dell’incontro visibilmente e pienamente soddisfatti si somo mostrati i genitori presenti. 

“Desidero rivolgere-ha detto il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago-un grazie a tutti i genitori partecipanti ( nella qualità di rappresentanti delle varie classi), ai nostri medici di base,al Dirigente scolastico dell’Istituto Capuana di Santa Ninfa,ai responsabili Covid della nostra scuola,e soprattutto al dottore Orazio Mistreetta dell’ASP di Trapani.Bisogna avere il coraggio-ha proseguito il sindaco Drago-di affrontare i problemi e non la codardia di alcuni di creare allarmismo e panico solo per secondi fini che nulla hanno a che fare con il bene della nostra comunità.Siamo in um momento molto delicato..-ha concluso il sindaco Vincenzo Drago-solo se ognuno fa responsabilmente la sua parte potremo vincere questa battaglia. Oggi è stato un importante incontro in cui si è creata sinergia e collaborazione. Insisto nuovamente nel ricordare le precauzioni necessarie da adottare per il contenimento della propagazione del virus Covid 19”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net