Salaparuta, il 23 Luglio al via “Salaparuta Jazz Festival-Targa Nick La Rocca”

Immagine articolo: Salaparuta, il 23 Luglio al via “Salaparuta Jazz Festival-Targa Nick La Rocca”

Macchina organizzativa in moto per l'evento musicale:” Salaparuta JAZZ Festival-Targa Nick La Rocca”, promosso dal comune di Salaparuta in collaborazione con Castelbuono Jazz Festival, giunto alla sua 25 edizione.

L'iniziativa è in programma a Salaparuta il 23 luglio 2022 (piazza Mercato, ore 21,30). Naturalmente la serata è interamente dedicata a Nick La Rocca, grande e leggendario musicista jazz, originario di Salaparuta.

Per l'occasione si esibirà: La Piccola Orchestra Nick La Rocca, diretta magistralmente da Antonio Zarcone. Ma il “clou” sarà rappresentato dalla partecipazione straordinaria di: Giuseppe Milici, Giuliana Di Liberto, Tony Piscopo. Il tutto per la direzione artistica di Ezio Di Liberto.

“Saremo molto onorati-affermano in coro il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago e il suo vice Patrizia Santangelo, assessore alla Cultura e Spettacolo-di ospitare questi artisti-musicisti di grande spessore e talento. È il modo migliore per omaggiare la figura del nostro grandissimo compaesano Nicke La Rocca. Sempre di più valorizzato, divulgato, negli anni, grazie all'attività del Centro studi Nick La Rocca. E in particolare dal suo presidente Giuseppe Gruppuso”.

Attorno all'evento musicale di Salaparuta, ruoteranno nella stessa serata la proiezione di un documentario su “Jazz e Diritti Umani” e la realizzazione del murales dedicato a Nick La Rocca, ad opera dell'artista Hira.

Il jazz è per il nostro territorio-proseguono il sindaco Drago e il vice sindaco Santangelo-un profondo tratto dell'identità di Salaparuta che merita di avere sviluppo e valore. Cogliamo, infine, l'occasione per rivolgere un ringraziamento particolare ad Angelo Butera e a Giorgia Butera che hanno sostenuto la nostra iniziativa, prodigandosi per la buona riuscita”.

La partecipazione a Salaparuta Jazz Festival (che si pone in continuità con l'evento ("Jazz nei borghi") organizzato lo scorso anno in collaborazione con il comune di Salemi) è ad ingresso libero.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net