Salaparuta, il Sindaco Drago nomina Assessori Comunali

Immagine articolo: Salaparuta, il Sindaco Drago nomina Assessori Comunali

Il neo-sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago ha nominato i tre assessori comunali ed ha attributo loro le relative deleghe. Sono: Patrizia Santangelo, Francesco Lombardo e Leonardo Tritico. In pratica, il sindaco Drago ha confermato la designazione degli assessori già effettuata all’atto della presentazione della sua candidatura a sindaco. Così Patrizia Santangelo è stata nominata vice sindaco e si occuperà di: Affari Istituzionali e Generali, Sport e Spettacolo, Turismo, Cultura e manifestazioni Culturali, Servizi Sociali ed Assistenziali, Pubblica Istruzione.

Francesco Lombardo invece dirigerà il comparto dell’Agricoltura, Sviluppo Economico, Attività Produttive. Leonardo Tritico mentre guiderà il settore Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici, Servizi a rete, Ambiente e Verde pubblico, Patrimonio Immobiliare, Servizi Esterni, Protezione Civile. Quest’ultimo ha già avuto esperienze politiche-amministrative rivestendo anni fa la carica di assessore ed esperto del sindaco Rosario Drago.

Il sindaco Drago ha tenuto per sé le deleghe riferite al Personale, Polizia Municipale e Bilancio. “Naturalmente- evidenzia il sindaco Drago- nella nomina dei tre assessori mi sono basato sui criteri di competenza, professionalità e coinvolgimento nel nostro tessuto sociale. Successivamente procederò alla nomina di un quarto assessore, secondo quando previsto dalla normativa vigente in materia”.

Prima di cominciare a lavorare però gli assessori dovranno prestare giuramento innanzi al segretario comunale. Intanto i tre assessori appena nominati, nei prossimi giorni rinunceranno all’espletamento delle funzioni di consiglieri comunali dimettendosi e consentendo così l’ingresso tra i banchi del consiglio di tre candidati non eletti, a seguito del voto dello scorso 28 aprile.

La prima seduta del consiglio comunale neo-eletto è stata convocata, dal presidente uscente Fabrizio Lupo, per il prossimo 13 maggio 2019, alle ore 16,00.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU