Salaparuta, l'azienda vitivinicola “Scalia%Oliva” festeggia 20 anni

Immagine articolo: Salaparuta, l'azienda vitivinicola “Scalia%Oliva” festeggia 20 anni

Festa in casa dell’azienda agricola vitivinicola “Scalia%Oliva” di Salaparuta. “E’ Festa in Azienda-Insieme da 20 anni”, questo il titolo dell’evento celebratosi prima presso l’azienda in contrada Acque Colate e a seguire presso il locale cittadino Lo Stagno. Tutti si sono riuniti per festeggiare i vent’anni di attività dell’azienda. Una ricorrenza coincisa con il compimento del 50 anno di età da parte di Pietro Scalia. Attorno a lui si sono stretti, in un abbraccio emotivo, moglie, figli, genitori,fratelli e sorelle, parenti, amici, colleghi, imprenditori del settore, ristoratori nelle vesti di consumatori.

Il sipario sulla festa si è alzato domenica alle ore 11,00, con la visita guidata all’azienda vitivinicola. Poi alle 13,30 è scattata, presso il locale Lo Stagno, la degustazione di prodotti tipici del territorio. Naturalmente a farla da padrone: il pregiatissimo e gustosissimo vino prodotto dall’azienda Scalia%Oliva. Dal “Viogner allo zibibbo, Nero d’Avola DOC Salaparuta biologico, Catarratto DOC Salaparuta biologico, Grillo DOC Salaparuta, Perricone Terre Siciliane, Syrah, Passito.

Spazio anche alla degustazione di gustosissimi 1° e 2° piatto, per finire alla frutta e dolce. Hanno presenziato all’evento: il parroco di Salaparuta Padre Giovanni Butera (ha portato i saluti del Vescovo Monsignor Domenico Mogavero), il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago, il suo vice Patrizia Santangelo, gli assessori comunali Francesco Lombardo e Leonardo Tritico. Per porgere fervidi auguri sono anche intervenuti: Carmelo Vaccaro, Amministratore Azienda Vitivinicola Giacomo Vaccaro, la dottoressa Masetta Di Lorenzo. Interventi anche di Liliana Giacalone, Presidente Associazione Sapori%Saperi e di Ignazio Maria Francesco Graziano che ha presentato il suo libro: ”La nuova frontiera Culinaria”-Benessere e Gusto. La festa è stata impreziosita dalle “magiche” note musicali del gruppo:” Cu semu” e dai “coinvolgenti balli” delle giovanissime ballerine dell’Associazione Move Your Body di Maria Chiara Trapani.

L’Azienda Scalia%Oliva opera su 20 ettari di vigneti, sette di uliveti. Produce mille ettolitri di vino all’anno. Vanno sul mercato 80 mila bottiglie di vino, mercato non solo nazionale ma anche europeo. Con vino che arriva soprattutto in Olanda, Svizzera e Germania.

Nella foto, da sinistra: Giuseppe Oliva e Pietro Scalia.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU