Salaparuta, medaglia di bronzo nella disciplina Katà per il giovane Francesco Restivo

Immagine articolo: Salaparuta, medaglia di bronzo nella disciplina Katà per il giovane Francesco Restivo

Prestigioso successo per il giovanissimo atleta di Salaparuta Francesco Restivo, 13 anni. Ha, infatti, conquistato, per la categoria esordienti,la medaglia di bronzo nella disciplina Katà (combattimento immaginario) nella finale regionale, disputatasi a Palermo. Piazzandosi al terzo posto, Restivo si è guadagnato il diritto a partecipare alla finalissima nazionale, in programma a Ostia Lido dal  3 al 5 giugno 2022.

“Sono soddisfattissimo-sottolinea il tecnico,maestro Michele Catanzaro-per il risultato ottenuto dal nostro atleta. Complimenti anche agli altri nostri ragazzi che hanno partecipato con onore ma non hanno vinto.  Avranno altre occasioni per farlo”. Francesco Restivo è tesserato con la Polisportiva Karatè Judo Club di Sciacca. Ha cominciato a frequentare il sodalizio all’età di tre anni e mezzo. Adesso dopo dieci anni comincia a raccogliere i frutti del suo duro lavoro.Oltre al giovanissimo Restivo, parteciperà al campionatonazionale di Ostia Lido anche Carmelo Di Vincenzo di Raffadali, nella specialità Kumitè (combattimento a contatto controllato). Nella foto da sinistra: Michele Catanzaro e Francesco Restivo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net