Salaparuta, nove nuovi soggetti positivi al Covid-19.

Immagine articolo: Salaparuta, nove nuovi soggetti positivi al Covid-19.

Nel giro di pochi giorni si sono registrati alcuni casi di cittadini contagiati dal Covid-19. Un evento che ha destato allarme e preoccupazione nel piccolo centro belicino.

Una situazione delicata testimoniata dalle parole del sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago, racchiuse in un comunicato di sabato 11 dicembre. “Si comunica alla cittadinanza che in data odierna mi è stato comunicato il contagio da COVID-19 di nove (9) soggetti. La positività è stata riscontrata mediante esecuzione di test antigenico rapido.
La situazione è in continua evoluzione. I sanitari stanno provvedendo a fare una mappatura dettagliata dei contatti stretti per metterli in isolamento fiduciario. Per dovuta informazione, al momento sono posti in isolamento fiduciario circa 50 soggetti, in attesa di eseguire nei prossimi giorni il tampone molecolare. In questo particolare momento-continua il sindaco Drago- chiedo a tutti coloro che hanno avuto il contatto stretto con i soggetti, già riconosciuti positivi, di attenersi alle disposizioni impartite dalle norme vigenti. Occorre molta serietà e rispetto scrupoloso di tutte le precauzioni, a partire dal distanziamento interpersonale e dall’uso delle mascherine. Siamo in un periodo particolare qual è quello natalizio. L’Amministrazione aveva programmato diverse attività di intrattenimento ma - considerata la situazione - si dovrà annullare il tutto. Ho contattato l’ASP per avere la possibilità di eseguire uno screening di massa. Un particolare appello lo rivolgo-prosegue Drago- ai giovani affinché rispettino il mantenimento delle distanze, utilizzino correttamente le mascherine e non assumano comportamenti inusuali in questo particolare momento, soprattutto in quegli spazi aperti al pubblico, le cui caratteristiche fisiche rendono facile il formarsi di assembramenti, anche occasionali. Per qualsiasi ulteriore informazione-conclude il sindaco Vincenzo Drago- mi potete contattare come avete sempre fatto”. Fin qui il comunicato del sindaco di Salaparuta.Mentre nel vicinissimo comune di Poggioreale sarebbero, finora, tre i casi di positività accertati.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU