E’ calato il sipario sull’attività delle associazioni sportive: A.S.D. Gymnasium di Poggioreale e A.S.D. Daniel Master’s Club di Salaparuta.
Ed è calato con lo svolgimento di una garadi distensione su panca, come manifestazione conclusiva di fine stagione 2021-2022.
L’iniziativa si è svolta a Salaparuta presso i locali dell’A.S.D. Daniel Master’s Club .
Per l’occasione si è registrata la presenza, come ospite d’onore, diSalvatore Busuito , campione mondiale (2008) e campione italiano (2015) di sollevamento pesi su panca piana.
Alla gara finale vi hanno partecipato gli atleti delle due associazioni.
Per la categoria under 15 , il successo è andato : a Caraccio Antonio (A.S.D. Daniel Master’s Club) , alle sue spalle si è piazzato Pampillonia Giuseppe (A.S.D. Daniel Master’s Club) . Mentre terzo si è classificato Sansone Danilo (A.S.D. Gymnasium) .
Per la categoria seniores: 1 classificato Fazzino Piermarco (A.S.D. Gymnasium) che ha sollevato 115 Kg, con un peso corporeo di 70 Kg. 2 classificato: Grillo Antonino (A.S.D. Daniel Master’s Club)sollevato 83 Kg. con un peso corporeo di 55 Kg. 3 classificato Roppolo Giuseppe ((A.S.D. Daniel Master’s Club) che ha sollevato 121 Kg con un peso corporeo di 85 kg
La gara si è conclusa con un esibizione di Salvatore Busuito che ha sollevato 153 kg.
“Una manifestazione che consolida il sodalizio fra le due associazioni-affermano in coro Giacomo Roppolo (A.S.D. Gymnasium) e Salvagio Daniele (A.S.D. Daniel Master’s Club)-.Si è trattato di un momento di integrazione sociale, di collaborazione e di sana competizione che serve a fare crescere le due associazioni soprattutto dal punto di vista sociale”.
A conclusione della gara , tutti i partecipanti sono stati invitati alla cena sociale, tenutasi presso un locale di Poggioreale.