Salaparuta, presto nuovo look per il campo di calcetto. Aggiudicati i lavori

Immagine articolo: Salaparuta, presto nuovo look per il campo di calcetto. Aggiudicati i lavori

Grazie alla normativa sulla “democrazia partecipata” che consente ai comuni dell’Isola di potere utilizzare almeno il 2%  dei trasferimenti  annuali regionali, il comune di Salaparuta potrà rifare un nuovo “look” per il suo campo di calcetto, ubicato nel viale G.Verdi, annesso all’ex scuola G.Palumbo. La somma disponibile ammonta a 15 mila euro. 

La proposta di intervento sull’importante struttura sportiva è partita da un apposito comitato spontaneo cittadino denominato, calcio a cinque. “Valorizziamo il nostro campetto di calcio di Viale Verdi” l’idea progettuale che in sede di assemblea pubblica ( per decidere cosa fare con i soldi della democrazia partecipata) ha avuto “la meglio” su altre due proposte presentate. 

Il campo è stato realizzato nel 2010. Attualmente si pone come punto di riferimento per le attività ricreative-sportive di Salaparuta. Peraltro viene assiduamente utilizzato dai giovanissimi studenti della scuola ex G.Palumbo. Una struttura che purtroppo comincia a risentire degli anni sul groppone. Infatti il terreno di gioco presenta “numerose buche e avallamenti” che mettono seriamente in pericolo l’incolumità fisica di quanti lo utilizzano. Da qui la necessità di sostituire il manto in erba sintetica.

Ad aggiudicarsi la fornitura e la collocazione del manto di erba sintetica sarà la ditta EDIL. G.L. di Baldassare Li Petri di Menfi.”Contiamo-dice il sindaco di Salaparuta Michele Saitta-di potere collocare il manto entro la fine di questo mese di gennaio. E mettere il campo a disposizione dei nostri giovani e meno giovani”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU