Salaparuta, previsto il potenziamento dell’impianto della pubblica illuminazione

Immagine articolo: Salaparuta, previsto il potenziamento dell’impianto della pubblica illuminazione

Potenziamento dell’impianto della pubblica illuminazione in “vista” per il comune di Salaparuta. La giunta comunale, infatti guidata dal sindaco Vincenzo Drago, ha approvato il provvedimento che conferisce l’atto di indirizzo al Responsabile  settore Servizio al Territorio e alle Imprese. Il tutto finalizzato all’efficientamento dell’illuminazione pubblica.

In particolare, saranno eseguiti interventi di fornitura e posa in opera di: impianto di illuminazione esterna ex Convento Cappuccini, Parco Giochi e Presepe, Piazza Mercato e Abbeveratoi. Inoltre è prevista la fornitura e posa in opera di lampade al LED nelle strade pedonali, e nell’edificio che ospita la caserma Carabinieri. Per effettuare gli interventi il comune utilizzerà il contributo di 50.000,00 euro concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Via libera della giunta comunale anche per l’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione di un “centro di compostaggio di prossimità dei rifiuti organici derivanti dalla raccolta differenziata”. L’importo dell’intervento ammonta a 360,000,00 euro. Somma che il comune dovrebbe attingere dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, nell’ambito del PO FESR Sicilia 2014-2020.

Approvato inoltre lo schema del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2020-2021 e relativo elenco annuale 2020.“Semaforo verde” poi per la “mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria A Suor Maria Luciana”. La religiosa, appartenente all’Istituto Suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes, è vissuta all’interno della comunità di Salaparuta dal 1988 Al 1999, dal 205 al 2006 e dal 2013 ad ottobre del 2019.La mozione sarà presentata al consiglio comunale che dovrà decidere sul conferimento della cittadinanza onoraria.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU