E’ stato pubblicato dagli uffici del comune di Salaparuta l’avviso per la costituzione dell’elenco di imprese agricole a cui affidare servizi di manutenzione del territorio comunale. L’affidamento è finalizzato alla sistemazione e manutenzione del territorio, alla salvaguardia del paesaggio agrario e forestale, al mantenimento dell’assetto idrogeologico.
Possono richiedre l’affidamento degli interventi: imprenditori agricoli singoli o associati, in possesso dei requisiti prescritti nell’avviso. Nell’avviso sono dettagliatamente elencate le tipologie di attività richieste dal comune.
Tra queste:la manutenzione ordinaria e straordinaria di giardini, viali alberati,parchi, aree verdi attrezzate, impianti sportivi, cimiteri, strade e piazze. E poi ancora: interventi di scerbatura degli spazi verdi, potatura di alberi, piante e cespugli,interventi immediati ed urgenti di protezione civile e salvaguardia della pubblica incolumità, pr ime opere per la difesa dalle inondazioni.
In elenco anche la manutenzione e sistemazione di aiuole, rotonde, pulizia di caditoie e cunette, installazione di cartelli e segnali stradali. Gli interessati dovranno presentare apposita domanda, in carta semplice, al comune di Salaparuta entro le ore 12,00 del prossimo 12 agosto 2020.