Salaparuta, riaperto il cimitero comunale. Si potrà accedere in ordine alfabetico. Rimborso abbonamenti a mezzi pubblici per gli studenti fuorisede

Immagine articolo: Salaparuta, riaperto il cimitero comunale. Si potrà accedere in ordine alfabetico. Rimborso abbonamenti a mezzi pubblici  per gli studenti fuorisede

Disposta dal sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago la riapertura del cimitero comunale. Sarà aperto per tre giorni alla settimana: martedì, giovedì e sabato, dalle ore 8,30 alle 12,30. L’accesso dei visitatori sarà effettuato in ordine alfabetico. Così il martedì: i cognomi con le lettere O-P-Q-R-S-T-U-V-Z, il giovedì con le lettere A-B-C-D, il sabato con le lettere E-F-G-H-I-L-M-N.

Inoltre per i cittadini in visita, sarà obbligatorio indossare mascherine, guanti e mantenere la distanza di almeno due metri tra le persone. E’ consentita la contemporanea presenza di un massimo di 20 persone, con il limite di due persone per nucleo familiare. La permanenza all’interno del cimitero è consentita per una durata massima di 30 minuti.

Inoltre è stata liquidata dagli uffici del comune di Salaparuta la somma di 14.376,50 a favore dei genitori dei figli che frequentano le scuole superiori nei centri di Castelvetrano, Partanna, Sciacca. Il beneficio vale come rimborso abbonamenti ai mezzi pubblici di linea. La somma si riferisce al periodo: settembre-novembre-dicembre 2019 e al periodo: gennaio-marzo 2020. Mentre è stata pagata la somma di 28.145,95 euro alla società Enel Energia Spa per servizi di energia elettrica e gas per le utenze comunali e pubblica illuminazione anno 2020.

Nominato, infine, il responsabile unico procedimento (RUP) per l’esecuzione del progetto: ”Opere di manutenzione straordinaria delle strade interne del comune di Salaparuta”. La scelta è caduta sul geometra dell’ufficio tecnico comunale Vito Tusa. L’importo progettuale ammonta a 193.216,67 euro. La somma è stata assegnata al comune dallo Stato.

Inoltre è stata liquidata, a favore del comune di Poggioreale, la somma di 25.715,30 euro per la gestione dei servizi associati di raccolta dei rifiuti solidi urbani e rifiuti differenziati nel territorio dell’ARO sperimentale Poggioreale e Salaparuta per l’anno 2020.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU