Salaparuta, successo di pubblico per la ”Sagra del vino e dei prodotti tipici-Sulle note del jazz”

Immagine articolo: Salaparuta, successo di pubblico per la ”Sagra del vino e dei prodotti tipici-Sulle note del jazz”

Successo di pubblico a Salaparuta per la” Sagra del vino e dei prodotti tipici-Sulle note del jazz”.

La manifestazione si è tenuta dal 21 maggio al 23 maggio 2022.

A promuovere l’evento enogastro n omico, culturale, artistico, musicale è stato il comune di Salaparuta, con il patrocinio dell’Unione Comuni Valle del Belice.

“Sono stati tre giorni intensi di attività ed intrattenimento-dice il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago-felicemente partecipati e vissuti da tutti i nostri concittadini e altri provenienti dai paesi vicini. Una sensazione meravigliosa, rivedere nuovamente vivere la vita. Un grazie a tutti”.

A livello musicale-canoro si sono esibiti:il gruppo folk:” Li Burgisi di Marsala”, Silvio Giammarinaro Jazz, i Candymen, “Musikè Dixieland Jazz Band”,  Musica Bossanova, gruppo Zagara n’ Ciuri di Salemi.

Per il cabaret si è esibito Sasà Salvaggio, riscuotendo applausi a scena aperta.

Poi spettacolo di animazione per i bambini con la Città dei Balocchi, Giro del paese con i cavalli,

Oltre naturalmente ai vini DOC (presentati dal Consorzio di Tutela Vini DOC di Salaparuta), i partecipanti hanno potuto degustare: prodotti tipici di: pastorizia e del fornaio, dolci tipici del luogo, Busiate,

Gli organizzatori hanno dato anche ampio spazio e risalto allacommemorazione del 30° anniversario della strage di Capaci. In particolare si è tenuto l’evento  Lettura e Libertà: ”Le parole contro le mafie”. L’iniziativa è stata promossa dalla biblioteca comunale di Salaparuta, in collaborazione con la Croce Rossa di Castelvetrano e con l’Istituto Comprensivo Luigi Capuana di Santa Ninfa, sezione di Salaparuta.

La prima giornata della Sagra ha registrato la presenza serale dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Toni Scilla che ha avuto parole di “vivo plauso” per gli organizzatori. Vale a dire il comune di Salaparuta, con alla testa il sindaco Vincenzo Drago, il suo vice Patrizia Santangelo, gli assessori comunali Anna Maria Crocchiolo, Francesco Lombardo, Leonardo Tritico, il presidente del consiglio comunale Antonino Cinquemani e consiglieri comunali .

Inoltre, d urante le tre serate ,   è stato realizzato un murales, in piazza Mercato, opera dell’artista Hira, per Azioni di Street Art a cura dell’Associazione TrinArt Odv, nell’ambito del progetto Tvb , con il sostegno di F ondazione con il Sud.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net